60 anni di eccellenza sportiva al Centro Sportivo Carabinieri
Il Centro Sportivo Carabinieri festeggia il suo 60° anniversario con una cerimonia presso la Caserma “Salvo D’Acquisto” di Roma. Alla presenza di illustri ospiti come Giovanni Malagò e Luca Pancalli, vengono celebrati i successi sportivi della divisione “Unità Mobili Specializzate” dell’Arma dei Carabinieri. Vengono premiati gli atleti e le vecchie glorie che si sono distinti alle Olimpiadi di Parigi 2024. Poste Italiane realizza un annullo filatelico per commemorare l’importante ricorrenza. La giornata si conclude con una suggestiva esecuzione del Carosello Storico da parte del 4º Reggimento Carabinieri a Cavallo.
Celebrazione del 60° anniversario della fondazione del Centro Sportivo Carabinieri
Il Salone d’Onore della Caserma “Salvo D’Acquisto” di Roma è stato il luogo scelto per celebrare il 60° anniversario della fondazione del Centro Sportivo Carabinieri. L’evento si è svolto alla presenza di importanti personalità come il numero uno del Coni Giovanni Malagò, il capo del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri Flavio Siniscalchi e il presidente del Comitato paralimpico, Luca Pancalli. La cerimonia ha avuto inizio con il saluto del comandante del Centro Sportivo Carabinieri, il Generale di Brigata Gianni Massimo Cuneo, seguito dall’intervento del generale di divisione Claudio Domizi e la proiezione di un filmato celebrativo del reparto.
Durante l’evento, sono stati consegnati attestati al merito sportivo ai medagliati e agli atleti che si sono distinti alle Olimpiadi di Parigi 2024. Inoltre, è stato presentato la Mascotte del Centro Sportivo Carabinieri “Posillipo”, alla presenza dei familiari del compianto campione Raimondo D’Inzeo. Non sono mancati riconoscimenti alle vecchie glorie del passato come Ezio Gamba, Gianluca Guazzaroni, Mauro Numa, Gabriella Paruzzi, Alfredo Rota, Giovanna Trillini e Armin Zoeggeler. Per celebrare l’importante ricorrenza, è stato realizzato un annullo filatelico da Poste Italiane come simbolico ricordo dell’anniversario della fondazione del Centro Sportivo, fondato nella primavera del 1964 e che conta ben 118 medaglie olimpiche.
La cerimonia si è conclusa con la suggestiva esecuzione del Carosello Storico da parte del 4º Reggimento Carabinieri a Cavallo, rendendo omaggio alla tradizione e all’eccellenza sportiva dei Carabinieri nel corso degli anni. Questo importante anniversario ha permesso di celebrare i successi passati e rinnovare l’impegno per il futuro, mantenendo vivo lo spirito di competizione e di sacrificio che contraddistingue i militari atleti dell’Arma dei Carabinieri.
Celebrazione del 60° anniversario del Centro Sportivo Carabinieri
Il Salone d’Onore della Caserma “Salvo D’Acquisto” di Roma è stato il luogo scelto per celebrare il 60° anniversario della fondazione del Centro Sportivo Carabinieri. La cerimonia ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il comandante della Scuola Ufficiali Claudio Domizi, il presidente del Coni Giovanni Malagò e il capo del Dipartimento dello Sport Flavio Siniscalchi.
Il Generale di Brigata Gianni Massimo Cuneo, comandante del Centro Sportivo Carabinieri, ha dato il via alla cerimonia con un caloroso saluto, seguito dall’intervento del Generale di Divisione Claudio Domizi. Durante l’evento è stato proiettato un filmato celebrativo del reparto e sono stati premiati gli atleti che si sono distinti alle Olimpiadi di Parigi 2024.
La Mascotte del Centro Sportivo Carabinieri “Posillipo” è stata presentata in presenza dei familiari del campione Raimondo D’Inzeo, mentre vecchie glorie come Ezio Gamba e Giovanna Trillini sono stati riconosciuti per i successi ottenuti nel passato. Un annullo filatelico celebrativo è stato realizzato da Poste Italiane per commemorare l’importante anniversario della fondazione del Centro Sportivo, che vanta ben 118 medaglie olimpiche.
La cerimonia si è conclusa con la suggestiva esecuzione del Carosello Storico da parte del 4º Reggimento Carabinieri a Cavallo, rendendo omaggio alla storia e alla tradizione sportiva della polizia italiana.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it