“Il Covid può ridurre le dimensioni del pene”: la ricerca shock
Un uomo di 30 anni degli Stati Uniti ha affermato che il suo pene si è ridotto di circa 4 centimetri a causa di un danno vascolare causato dal Covid-19.
Dopo aver contratto l’infezione, il trentenne era stato ospedalizzato e dimesso qualche mese dopo. Un ricovero tuttavia non privo di strascichi, visto che la conseguenza è stata uno strano caso di disfunzione erettile.
“Il mio pene si è rimpicciolito”
“Quando sono uscito dall’ospedale, ho avuto alcuni problemi– ha spiegato l’uomo – Questi sono gradualmente migliorati con alcune cure mediche, ma sembrava che avessi un disturbo persistente. Il mio pene si è rimpicciolito, ho perso circa quattro centimetri e mezzo e sono diventato decisamente meno dotato della media”
E sulle possibili cause del problema, spiega: “Apparentemente è dovuto a un danno vascolare e i miei medici sembrano ritenere che sia probabilmente permanente. Il problema ha avuto un profondo impatto sulla mia autostima e la sfera sessuale”.
Un problema riconosciuto
Il trentenne, oltretutto, non sarebbe il solo. Da uno studio condotta dalla University College London è emerso che 200 su 3.400 persone analizzate hanno riportato questo raro disturbo. Un caso certamente singolare anche se non troppo, che riporta l’attenzione sull’importanza della vaccinazione per ridurre anche i casi di Long Covid come questo.