Top e Flop di Serie A: tutti i protagonisti del campionato 2021 – 2022
Il campionato di Serie A è in una fase delicata della stagione e già si delineano i primi flop e le grandi squadre top. Le scommesse sportive online presentano quote in costante movimento a seconda delle statistiche e dei risultati, con grande fiducia da parte dei bookmakers all’Inter, inseguita da Milan e Napoli molto vicine al primo posto. Ecco tutti i top e flop delle prime 25 giornate di campionato.
Napoli al top
Gli Azzurri stanno dimostrando di poter tenere testa alle milanesi, in un valzer che dura da inizio campionato nelle prime tre posizioni. Quest’anno a differenza di altri campionati, il Napoli sta arrivando fino in fondo nonostante le difficoltà, i successi delle ultime gare e 13 punti in 5 partite, si possono tradurre soltanto in poche parole: Napoli al top.
La Roma continua a floppare
Nelle ultime 10 gare è riuscita a racimolare soltanto 15 punti, ossia la metà di quelli a disposizione, mentre Mourinho alza la voce nello spogliatoio, il pareggio contro il Sassuolo è soltanto l’ennesima gara brutta da dimenticare. Il campionato è ormai a un punto di svolta, marzo sarà il mese definitivo per capire se la Roma può risalire dagli inferi dell’anonimato o continuerà a floppare.
Lazio al top
Il Sarrismo Biancoceleste è ormai sbocciato, nelle ultime 5 gare la Lazio ha messo in cassaforte 10 punti preziosi, uscendo sconfitta dagli stadi soltanto contro l’Inter. Le Aquile si preparano ad agganciare prepotentemente la zona europea per recuperare una stagione che ormai sembrava perduta.
I Diavoli stanno tenendo il passo della capolista: squadra al top
La vittoria dello scudetto per i Rossoneri è quotata a 5 da siti come Betfair. Dopo i cugini Nerazzurri, i Diavoli sono i diretti candidati per il Tricolore anche se mancano ancora i mesi fondamentali. Ed è proprio in questo periodo che il Milan potrà sfruttare i suoi mancati impegni europei, che prenderanno tante energie a Napoli, Inter e Juventus, per farsi spazio al primo posto. Non solo i Diavoli sono al top ma in trasferta è la squadra più forte di tutte con 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
La Fiorentina senza Vlahovic è un flop
La Viola nelle ultime 10 gare non ha brillato e la partenza di Vlahovic sembra aver dato il colpo finale per una squadra che è stata protagonista del girone di andata, insinuandosi fino al sesto posto. Peccato per questo flop, perché la squadra di Italiano sembrava destinata a fare grandi cose in questa stagione.
La Vecchia Signora è al top: pronta a volare in alto
Dopo l’Inter, la Juventus è la squadra più in forma del campionato nelle ultime 15 gara, dimostrazione statistica che a lungo termine, potrebbe diventare la diretta concorrente per il primo posto. Con 9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, la Juventus ha messo in cassaforte ben 31 dalla decima alla venticinquesima giornata, segno che Allegri sta facendo un ottimo lavoro e che il rinforzo Vlahovic potrebbe rivelarsi decisivo non solo sul fronte italiano ma anche per le dinamiche europee e di Coppa Italia.