Terremoto Inter: ciao ciao Onana | Scelto il sostituto: costa 25 milioni di euro

Terremoto Inter: ciao ciao Onana | Scelto il sostituto: costa 25 milioni di euro

Porta

Porta @web

Porta
Porta @web

Terremoto all’Inter, secondo gli ultimi rumors, Onana dovrebbe salutare il club neroazzurro e pare che il sostituto sia già stato scelto.

Gli inglesi sono interessati ad accelerare le trattative per il portiere dell’Inter, sembra che sia già stato scelto il sostituto.

Mentre si susseguono questi scambi di giocatori, i telefoni continuano a squillare. Sul telefono di André Onana compare spesso un numero memorizzato sin dai tempi in cui viveva ad Amsterdam: è Erik Ten Hag, il suo vecchio allenatore all’Ajax, noto per i successi ottenuti e attualmente responsabile della ricostruzione del Manchester United. Il tecnico olandese ha chiamato il suo ex pupillo camerunese, come spesso accade tra vecchi amici, ma questa volta si è aperto uno scenario nuovo per il futuro di entrambi. Il contratto del portiere dei Red Devils, David De Gea, scadrà tra soli 10 giorni e al momento non sembra essere rinnovato: le parti sono vicine alla rottura come mai prima d’ora.

In tal caso, su indicazione del proprio allenatore, il club inglese si rivolgerebbe all’Inter per Onana, portiere che ha impressionato molto in questa stagione, non solo per le sue abilità con le mani, ma anche per il suo controllo del pallone con i piedi. Senza dimenticare la sua leadership, che ha dimostrato di possedere anche nello spogliatoio dell’Inter, dove uno dei leader indiscussi era il capitano e vecchio numero uno, Samir Handanovic.

Per settimane, Onana e l’Inter hanno flirtato a distanza con il Chelsea, ma dopo un lungo corteggiamento, i Blues hanno deciso di passare oltre e non fare ulteriori mosse riguardo al portiere. Il nuovo allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino, ha scelto di concentrare il budget assegnatogli dal presidente Todd Boehly su altri settori del campo, e solo se rimarranno fondi disponibili tornerà a valutare l’acquisto del camerunese, altrimenti Kepa otterrà la sua piena fiducia. Nel frattempo, però, il Manchester United proverà a chiudere l’affare per André con l’Inter, anche se c’è ancora una certa distanza tra le richieste delle due squadre: gli inglesi stanno pensando di offrire circa 40 milioni di euro, mentre i nerazzurri ne vorrebbero almeno dieci in più. Non si sono ancora fatti passi concreti, ma i Red Devils stanno solo aspettando di lasciar partire De Gea per agire con decisione. Inoltre, lo stesso De Gea potrebbe unirsi alla forte squadra di calciatori che si sta dirigendo verso l’Arabia.

IL FATTORE GUGLIELMO

Un altro telefono che ha squillato ieri è stato quello del presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che è ben consapevole di avere in mano il portiere italiano del presente e del futuro. Durante una conversazione con Lady Radio, ha dichiarato: “Una grande società italiana mi ha appena chiamato, sa tutto su Guglielmo Vicario, anche più di me. Mi ha detto che potrebbero cedere il loro portiere all’estero e sono interessati al nostro.

Per me conta anche l’amicizia e questo club mi ha manifestato il suo interesse da diversi mesi…”. La squadra in questione ha stranamente sede a Milano e gioca con una maglia a strisce nere e azzurre. Sin dal momento in cui l’Inter ha deciso di sacrificare Onana per ragioni finanziarie ed esplorare il mercato inglese, si è puntato sul numero uno dell’Empoli come suo successore. Anche per quanto riguarda il ruolo del portiere, si applica la legge dell’autofinanziamento di Zhang: prima si vende, poi si compra. Nel dettaglio, Vicario costa circa venti milioni di euro e, nonostante abbia caratteristiche tecniche diverse da quelle di Onana, all’Inter c’è unanimità di giudizio sulla sua qualità.

Portiere
Portiere @web