PAZZO MANCHESTER CITY: cifra sbalorditiva per un difensore…

PAZZO MANCHESTER CITY: cifra sbalorditiva per un difensore…

Guardiola

Guardiola - Fonte:web

Guardiola
Guardiola – Fonte:web

Il Manchester City guidato da Pep Guardiola è pronto a fare una rivoluzione nel calciomercato, con un’offerta di cento milioni di euro per un difensore centrale in gioco.

I campioni d’Europa sono alla ricerca di un nuovo stopper in grado di fare la differenza.

Laporte lascerà la squadra e Guardiola punterà con determinazione su un giovane emergente, e il prezzo potrebbe essere il fattore decisivo per superare la concorrenza.

La vittoria in Champions ha riacceso l’ambizione del Manchester City sul mercato, e il club non intende rimanere passivo in questi giorni, ma rilancia le sue carte.

In particolare, le richieste di Pep Guardiola devono essere prese in considerazione, anche come una sorta di premio per il tecnico dopo aver conquistato il titolo europeo.

La necessità in difesa

Il tecnico spagnolo ha espresso chiaramente la necessità di avere un giocatore di alto livello per rinforzare la difesa, da affiancare a Ruben Dias, al fine di garantire continuità al progetto tecnico nel corso del tempo. Si prevede una trattativa con la Serie A per acquisire il futuro pilastro del Manchester City a un costo enorme.

L’interesse da parte degli inglesi è evidente e non è un problema investire una grande quantità di denaro. Nella Premier League, spesso e volentieri, i valori dei difensori salgono alle stelle, come dimostra l’investimento che lo United ha fatto per Maguire. In questo caso, tuttavia, il valore del difensore è già stato riconosciuto a livello mondiale. Era stato seguito anche in Serie A, ma i costi elevati hanno scoraggiato le squadre italiane, aprendo la strada al City. Gvardiol diventerà un giocatore del Manchester, con un affare del valore di cento milioni di euro, come confermato dai media tedeschi.

Guardiol
Guardiol – Fotne:web

Cifra da capogiro per difesore

Il difensore centrale croato che attualmente milita nel Lipsia è pronto ad essere allenato dal suo quasi omonimo. Max Eberl, direttore sportivo della squadra tedesca, ha confermato che il giocatore ha un solo obiettivo per la prossima stagione: trasferirsi al Manchester City a tutti i costi. Gli agenti stanno lavorando per finalizzare l’affare, e solo alcuni dettagli devono essere affinati.

Il Lipsia vorrebbe ottenere 100 milioni di euro più bonus, mentre il Manchester City preferirebbe escludere la parte variabile dell’affare e presentare un’offerta unica in contanti. Alla fine, però, potrebbe prevalere la posizione tedesca, poiché il difensore avrebbe l’opportunità di giocare nella Premier League guadagnando un ingente stipendio di almeno otto milioni di euro all’anno. Questo rappresenterebbe un notevole salto di qualità per il centrale della nazionale croata, che ormai può essere considerato un giocatore di alto livello ed è pronto ad arricchire la difesa del Manchester City.