Leclerc e la Ferrari a Silverston partono dietro: brutte notizie per il cavallino
Dopo il secondo posto ottenuto in Austria, Charles Leclerc si mostra fiducioso di poter replicare la prestazione anche in Gran Bretagna,sullo storico e tradizionale circuito di Silverstone.
L’appetito cresce con il mangiare.
È ciò che sperano i tifosi della Ferrari, che hanno ritrovato il sorriso domenica scorsa grazie al magnifico e incoraggiante secondo posto ottenuto da Charles Leclerc nel Gran Premio d’Austria, e al quarto posto di Carlos Sainz, che a causa di una penalità è diventato sesto.
Le vetture di Maranello, come sottolineato dal presidente John Elkann, hanno disputato la gara più emozionante di questa stagione e tutto fa pensare che abbiano la capacità di ripetersi fino alla fine del campionato di Formula 1 2023.
La Red Bull di Max Verstappen è inarrivabile, ma le altre scuderie sono decisamente alla portata. La Ferrari, con le sue migliorie e l’evoluzione, dà l’impressione di poter superare sia la Mercedes che l’Aston Martin nel medio e lungo periodo.
A Silverstone la Ferrari è lontana
Il primo riscontro della crescita del Cavallino Rampante potrebbe arrivare già domenica prossima durante l’attesissimo Gran Premio di Gran Bretagna, che si svolgerà sullo storico e tradizionale circuito di Silverstone. È una pista in cui la Ferrari ha spesso ottenuto ottimi risultati.
È probabile che i miglioramenti mostrati dalla SF-23 non siano sufficienti per ottenere la vittoria, ma dovrebbero essere più che adeguati per salire nuovamente sul podio.
Si inizia a vedere la speranza
Il team principal Frederic Vasseur sta iniziando a raccogliere i primi frutti di un lavoro iniziato qualche mese fa e che non è ancora completato. Il primo passo era quello di restituire ai tifosi una Ferrari competitiva, mentre il passo successivo è renderla una vettura vincente. Per raggiungere quest’obiettivo, ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Al Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone, le agenzie di scommesse sembrano snobbare la Ferrari. Le quote di scommessa vedono Max Verstappen come favorito assoluto, seguito da Sergio Perez e Lewis Hamilton. Charles Leclerc si posiziona solo al quarto posto, con una quota simile a quella di Fernando Alonso.