GUARDIOLA manda un regalino alla Serie A
Dopo la straordinaria stagione appena conclusa, in cui il Manchester City ha conquistato tre trofei, il club sta valutando attentamente la situazione di mercato.
I giocatori più importanti e indispensabili sicuramente rimarranno, e potrebbero anche arrivare alcuni rinforzi.Tuttavia, coloro che sono giunti al termine del loro ciclo o che desiderano cambiare aria potrebbero essere ceduti durante questa finestra di mercato.
In effetti, persino un top player, per il quale lo stesso Pep Guardiola avrebbe aperto alla possibilità di una cessione, potrebbe essere coinvolto.
La stagione appena conclusa è stata senza dubbio eccezionale per il Manchester City. Dopo aver conquistato la Premier League, superando la concorrenza dell’Arsenal, il club ha anche vinto la FA Cup contro il Manchester United e la Champions League contro l’Inter. Ora è il momento di fare una valutazione sul mercato in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di continuare a vincere.
Vittorie difficili da non ottenere per il Manchester City che ha una squadra seriamente degna di nota. Con giocatori capaci di fare tutta la differenza del mondo. Eppure, tra questi, c’è chi potrebbe anche dire addio. Si tratta di Aymeric Laporte, giocatore che potrebbe anche arrivare in Serie A. Ecco quali sono i club italiani interessati a lui.
La possibile soluzione e gli interessi delle big italiane
Secondo quanto riportato dal “Mundo Deportivo”, sembra che Aymeric Laporte possa approdare al campionato italiano di massima serie. Dopo aver vinto praticamente tutto con il Manchester City, il difensore potrebbe cercare nuove sfide e nemmeno Pep Guardiola si opporrebbe a una sua eventuale cessione. Il contratto del talentuoso giocatore francese con il club inglese scadrà nel 2025, ma si sta valutando una possibile soluzione.
Inter e Juventus sembrano essere particolarmente interessate al suo trasferimento. I nerazzurri sono ancora alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Milan Skriniar, passato al PSG, dato che Yann Bisseck è ancora molto giovane e inesperto, quindi Laporte potrebbe essere un’ottima opzione. Inoltre, sarebbe anche la sua prima esperienza nella Serie A italiana.
La juve ha bisogno di Laporte
La Juventus, al contrario, deve ancora trovare un sostituto per la posizione lasciata vacante da Giorgio Chiellini, e un difensore con un piede mancino ben addestrato come Laporte potrebbe rappresentare la soluzione ideale.
Pep Guardiola ha aperto alla possibilità di una cessione, ma è improbabile, specialmente all’inizio della sessione di mercato, che il Manchester City accetti un prestito. Pertanto, bisogna attendere, anche perché il valore del cartellino del giocatore attualmente si aggira intorno ai 30/40 milioni di euro.