CLAMOROSO COLPO DI SCENA JUVE: salta il RINNOVO
La Juventus ha preso la decisione di non rinnovare il contratto di uno dei suoi giocatori, come confermato anche dall’agente del calciatore.
I tifosi juventini si aspettano grandi cose dalla stagione 2023-2024, considerando che le ultime due annate sono state profondamente deludenti per la squadra bianconera.
L’ultimo trofeo sollevato dalla Juventus è la Coppa Italia 2020-2021, vinta con Andrea Pirlo come allenatore nella finale contro l’Atalanta.
Nonostante il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina, i fan juventini non hanno ottenuto ulteriori soddisfazioni. Tuttavia, il club ha deciso di confermare comunque il tecnico toscano (che ha ancora due anni di contratto a 7 milioni di euro a stagione), e Allegri stesso ha più volte ribadito il suo desiderio di rimanere alla Juventus per riportarla in alto.
Tuttavia, Allegri è consapevole che per competere per il titolo sarà necessario rinforzare adeguatamente la rosa. La Juventus ha bisogno di aggiungere nuovi giocatori alla squadra, ma anche di separarsi da diversi elementi che non rientrano più nei piani del club. Oltre agli esuberi, come Arthur, McKennie e Zakaria, anche giocatori come Alex Sandro e Bonucci potrebbero lasciare la Continassa per alleggerire il monte ingaggi.
Gli spazi nella formazione titolare
Nelle ultime settimane, si è discusso molto anche di un possibile trasferimento nel reparto difensivo. Daniele Rugani sembra avere difficoltà a trovare spazio nella formazione titolare di Massimiliano Allegri.Il giocatore è valutato da diversi club e sembrava che un addio alla Juventus fosse una possibilità. Il contratto di Rugani, che compirà 29 anni il prossimo 29 luglio, scadrà nel 2024 e la Juve non sembra avere intenzione di rinnovarlo.
Sull’argomento è intervenuto anche l’agente di Rugani, Davide Torchia, il quale ha chiarito la posizione del giocatore ai microfoni di TVPlay. Torchia ha precisato che Rugani vorrebbe rimanere alla Juventus perché si sente bene nel club, nonostante abbia avuto poco spazio di gioco.
Il futuro di Rugani
Il difensore, ex Empoli, apprezza la fiducia che Allegri ha riposto in lui, soprattutto perché quando è stato chiamato in campo ha sempre risposto con prestazioni di livello. Nonostante ciò, Davide Torchia ha confermato che ci sono dei club interessati a Rugani e che finora non è stata avanzata alcuna richiesta di rinnovo contrattuale da parte della Juventus.
L’agente ha sottolineato che il mercato è cambiato e che spesso i grandi giocatori arrivano alla scadenza contrattuale, come è successo con Paulo Dybala. Molto probabilmente la stessa cosa avverrà con Rugani, il quale potrebbe quindi affrontare la sua ultima stagione con la maglia bianconera.