Milan: i rilanci e gli arrivi certi
Pulisic

Pulisic - Fonte:web

Pulisic
Pulisic – Fonte:web

La dirigenza del Milan sta cercando di trovare un accordo con AZ Alkmaar e Villarreal. Per quanto riguarda le cessioni, ci sono offerte per Rebic, Origi e De Ketelaere.

La stagione del Milan è ufficialmente iniziata con il raduno a Milanello, ma finora i tifosi hanno potuto salutare solo Sportiello, Romero e Loftus-Cheek come nuovi volti.

Con la partenza di Tonali e l’infortunio di Bennacer, la dirigenza rossonera, con il supporto di Stefano Pioli, ha molto lavoro da fare per ristrutturare le zone del campo che al momento presentano lacune, come ha sottolineato il mister. Sono giorni intensi nella sede del Milan e l’obiettivo di Pioli e del suo staff è avere la rosa quasi completa per il tour negli Stati Uniti.

In questo contesto, il nome più caldo è sicuramente quello di Christian Pulisic. Il giocatore americano del Chelsea ha un accordo con il Milan da tempo, avendo accettato un ingaggio più basso, e le due società stanno definendo gli ultimi dettagli dell’operazione.

La novità è che il giocatore è atteso a Milano per svolgere le visite mediche, che dovrebbero avere luogo mercoledì 12 luglio.

Obiettivo: Reijnders

Il Milan ha altri due obiettivi principali: Reijnders dell’AZ Alkmaar e Chukwueze del Villarreal. I contatti per entrambi i giocatori sono stati avviati da tempo, ma finora l’offerta presentata dalla dirigenza milanista non ha soddisfatto né il club olandese né quello spagnolo.

Per entrambi i calciatori, a cominciare dal centrocampista olandese, il Milan aumenterà l’offerta nella speranza di fare l’ultima e decisiva mossa. L’AZ chiede 25 milioni di euro, mentre i rossoneri non hanno mai superato i 20 milioni, ma proveranno a fare un ulteriore sforzo.

Reijnders
Reijnders – Fonte:web

E per quanto riguarda Chukwueze

Il discorso per Chukwueze è simile, ma con condizioni e implicazioni diverse. Il Villarreal valuta l’attaccante nigeriano 35 milioni di euro e ci sono anche diversi club della Premier League interessati. Tuttavia, Chukwueze è un calciatore extracomunitario e il Milan, se dovesse cedere uno tra Lazetic, Vasquez o Messias, potrebbe prendere solo un altro giocatore di questo tipo dopo l’arrivo di Loftus-Cheek in questa sessione di mercato.

Inizialmente, Chukwueze era il principale obiettivo, ma le difficoltà nell’accordo economico con il Villarreal hanno aperto la possibilità di esplorare altre strade. Una di queste alternative potrebbe essere rappresentata da Taremi del Porto. L’offerta al Villarreal verrà alzata, ma sarà anche l’ultima proposta per evitare di continuare in un’asta al rialzo.