Manuela Arcuri, la sua storia più importante non è quella con l’attuale marito: la rivelazione shock dopo anni

Manuela Arcuri, la sua storia più importante non è quella con l’attuale marito: la rivelazione shock dopo anni

Manuela Arcuri

Manuela Arcuri - Fonte:web

 

Manuela Arcuri
Manuela Arcuri – Fonte:web

L’attrice condivide alcune curiosità legate alla sua carriera e discute delle sue relazioni con Francesco Coco e Aldo Montano, ma soprattutto racconta del profondo legame amoroso che ha con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco.

La celebre attrice e showgirl, che conta 46 anni di carriera e ha già brillato come protagonista in numerose fiction Mediaset, si apre in un’intervista con il Corriere della Sera in vista della sua prossima serie, provvisoriamente intitolata ‘La donna della Seconda Repubblica’.

Nel corso della conversazione, ripercorre con affetto gli anni in cui ha interpretato il ruolo della prima carabiniera della televisione: “Sul set con noi c’erano dei veri carabinieri che ci insegnavano a fare il saluto, come prendere la pistola, come maneggiare le manette”.

E ricorda, certo qualcosa è andato un tantino male: “Uh, tra inseguimenti e porte sfondate accedeva di tutto. Un classico era la maniglia che ti resta in mano. O l’attacco improvviso di ridarella, come alle medie. Le scene romantiche poi mi mettevano ansia. Ero inesperta, mi vergognavo a baciare un attore davanti a tutti. Non si vede, ma intorno ci sono almeno undici persone. Imbarazzatissima, non ci riuscivo, alla fine ho rotto il ghiaccio”.

Nonostante consideri il punto culminante della sua carriera il videoclip realizzato per Prince: “Mi contattò per mail, scrivendo al mio commercialista.Ero reduce da Scherzi a parte, pensai che qualcuno mi stesse prendendo in giro. Risposi con freddezza: ‘Vedremo’. Invece era proprio lui. Mi aveva visto su una rivista americana che mi aveva inserito tra le dieci donne più belle del mondo. E Prince ordinò: ‘Voglio lei’”. Lo incontrò a Londra: “Era lì per un concerto. La sicurezza mi accompagnò nel suo camerino. In penombra, solo con delle lucine accese. Mi venne incontro. Bassino, ma con un viso bellino, la vocina sottile e due occhioni così. Emanava un’energia che ti trapassava. Ci siamo seduti sul divano e abbiamo parlato, con quel poco di inglese che conoscevo. Rimasi per il concerto. A un certo punto mi chiamò sul palco. Presentandomi come la star del suo nuovo video,Somewhere here on earth , che poi girammo a Praga, di notte. Che imbarazzo, davanti a tutta quella gente”.

LA STATUA E GLI AMORI

Manuela Arcuri ha una statua dedicata a lei lungo il lungomare di Porto Cesareo dal 2002. L’epigrafe recita: ‘A Manuela Arcuri, simbolo di bellezza e prosperità’. Dopo alcune controversie che portarono alla sua rimozione temporanea, la statua è stata riposizionata nel 2011. Pare che porti fortuna: Manuela condivide, ‘Ancora oggi, ricevo numerosi messaggi su Instagram da persone che affermano di aver sfiorato il fondoschiena della statua e di essere state premiate o da chi si è giurato amore eterno e alla fine si è sposato. Sarà un bene se riesco a portare fortuna’.

Manuela è stata spesso al centro dell’attenzione per le sue relazioni amorose, come quella con Francesco Coco: ‘È stata una storia d’amore, la mia prima e la più significativa. Una passione intensa. In realtà, non avevamo nulla in comune dal punto di vista caratteriale. Eravamo troppo giovani per fare durare qualcosa del genere, anche se il sentimento era profondo e bello. Alla fine, è giunto il momento di separarci. No, non abbiamo più contatti; inoltre, lui è poi trasferito all’estero, e ci siamo persi di vista.’ Successivamente, è arrivato Aldo Montano: ‘Una dolce storia d’amore. Ci siamo divertiti molto, e conservo un bel ricordo di quei momenti.’ Infine, c’è stata la breve parentesi con Gabriel Garko: ‘Un breve flirt senza molta rilevanza, non paragonabile alle altre storie’.

Manuela Arcuri e il marito
Manuela Arcuri e il marito – Fonte:web

IL MARITO

Manuela Arcuri contrasse matrimonio con il marito Giovanni Di Gianfrancesco per la prima volta nel 2013, a Las Vegas: “Ci eravamo stati insieme tre anni prima, poi però ci siamo lasciati. Con la lontananza siamo maturati e ci siamo ritrovati e ri-fidanzati. Così abbiamo deciso di tornarci. E sposarci lì, io e lui da soli, al Bellagio. Al momento del sì sono partiti i giochi d’acqua, meraviglioso”.

Sul loro rapporto non ha dubbi: “Tutto a posto, siamo super-collaudati. Anzi, penso: per fortuna che l’abbiamo fatto, sposarsi è stupendo, lo che vivo di emozioni lo consiglio a chiunque”.