La Juve rimonta a Cagliari: 2-2 alla Unipol Domus

La Juve rimonta a Cagliari: 2-2 alla Unipol Domus

La Juventus continua a vivere un momento altalenante, con il secondo pareggio consecutivo ottenuto in trasferta contro il Cagliari. La partita termina sul punteggio di 2-2, con la squadra di Allegri che è riuscita a rimontare due reti di svantaggio. Tuttavia, nonostante il punto ottenuto, i bianconeri continuano a perdere terreno in classifica rispetto al Milan.

Il Cagliari, invece, ha ottenuto un importante colpo salvezza, portandosi a +5 dalla zona retrocessione. Nel primo tempo, la Juventus ha faticato a leggere le giocate avversarie, permettendo al Cagliari di aumentare i giri del motore soprattutto in fase di ripartenza. Shomurodov, in particolare, ha creato diversi problemi alla difesa bianconera con la sua pericolosità.

Le difficoltà della Juventus sono emerse chiaramente al 30′, quando Bremer ha deviato con il braccio un colpo di testa di Dossena, causando il calcio di rigore trasformato da Gaetano. Sei minuti più tardi, è arrivato il raddoppio del Cagliari con Mina che ha sfruttato un errore di Szczesny. La reazione della Juventus è stata timida inizialmente, ma la punizione realizzata da Vlahovic al 17′ del secondo tempo ha riaperto la gara.

Con il passare dei minuti, il ritmo della squadra di Ranieri è drasticamente diminuito, permettendo alla Juventus di mettere pressione alla ricerca del pareggio. Al 41′ della ripresa, il pareggio è arrivato grazie a una sfortunata deviazione di Dossena nella propria porta. Nonostante un assalto finale nei sei minuti di recupero, la Juventus non è riuscita a trovare la rete della vittoria, con Scuffet che ha fermato la conclusione di Yildiz.

Nel prossimo turno, la Juventus affronterà il Milan in uno scontro diretto, mentre il Cagliari sarà impegnato contro il Genoa. La lotta per i piazzamenti in classifica si fa sempre più serrata, con entrambe le squadre che cercano di ottenere risultati positivi per raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *