Mario Biondi rende omaggio a Claudio Baglioni con “E tu come stai?”

Mario Biondi rende omaggio a Claudio Baglioni con “E tu come stai?”

Mario Biondi rende omaggio a Claudio Baglioni con la sua interpretazione di “E tu come stai?”, il nuovo singolo che verrà rilasciato il 18 aprile su piattaforme digitali e in radio. Il brano è stato condiviso dai due artisti sul palco di O’Scià, a Lampedusa, nel 2007. Biondi racconta che la sua versione di “E tu come stai?”, realizzata con i Mario Bros, la sua prima band, ha già 25 anni. Il primo provino risale al 1998 e hanno cominciato a suonarla dal vivo nel 1999. Durante quegli anni, spesso si esibivano a Lampedwalk, dove anche Claudio Baglioni frequentava l’isola. Nel 2000, Biondi consegnò personalmente la demo di “E tu come stai?” a Baglioni durante una sua visita sull’isola. Nel 2007, i due artisti cantarono il brano insieme sul palco dell’O’Scià a Lampedusa.

Biondi rivela che anche quest’anno, come ogni anno, Claudio Baglioni gli ha fatto gli auguri di Pasqua e lui ha risposto promettendo una sorpresa a breve. È felice di condividere con tutti questo omaggio a Claudio Baglioni, ritenuto un artista di grande importanza per la musica italiana, che quest’anno ha annunciato la chiusura della sua carriera.

La demo di “E tu come stai?” è stata registrata da Mario Biondi nel 1998 insieme ai Mario Bros, composti da Andrea “Satomi” Bertorelli, Andrea Celestino e Davide Drogo, con un arrangiamento curato dagli stessi Mario Bros sotto la guida di Celestino. Il singolo in uscita il 18 aprile presenta le registrazioni originali dell’epoca nella parte strumentale, su cui Biondi ha lavorato in studio per aggiornare alcuni suoni durante il mix e il mastering e ha registrato nuovamente il testo. “E tu come stai?” anticipa un EP che uscirà per Beyond e sarà distribuito da The Orchard, in cui Mario Biondi reinterpreterà quattro grandi classici della canzone e del cantautorato italiano. Questo EP sarà l’ultimo capitolo del progetto “Crooning Undercover”, lanciato lo scorso settembre, in cui l’artista si è immerso in un contesto artistico completamente italiano, interpretando un repertorio che ha segnato la storia della musica italiana.

La foto di Mario Biondi è stata fornita dall’ufficio stampa dello stesso artista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *