La Saudi Arabian Airlines accelera sulle nuove rotte e sulla sostenibilità
Fabio Zinanni, Sales & Marketing Manager di Saudi Arabian Airlines per l’Italia, ha dichiarato che i dati relativi al 2022 sono più che confortanti, con un aumento del +20% sulla direttrice Arabia Saudita. Questa direttrice è quella di maggiore interesse per la compagnia aerea, con un aumento del +15% l’anno scorso e previsioni di un ulteriore incremento a doppia cifra anche per quest’anno. Zinanni è stato intervistato da Claudio Brachino per il magazine televisivo Italpress Economy.
Saudi Arabian Airlines opera voli dall’Italia sia da Roma che da Milano per Gedda e Riad. Rispetto agli anni precedenti, la compagnia ha aumentato a 8 i voli settimanali su Gedda, utilizzando aeromobili di grandi dimensioni capaci di trasportare fino a 300 persone. Questi voli collegano quotidianamente l’Italia all’Arabia Saudita. Zinanni sottolinea che dal 2019, ad eccezione del periodo della pandemia, l’Arabia Saudita si è aperta al turismo. Questa è stata una novità nel panorama mondiale, poiché il Paese non era ancora stato scoperto a livello turistico.
La compagnia aerea sta attuando misure concrete per promuovere la sostenibilità. Zinanni afferma che Saudi Arabian Airlines ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 20% entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere lo zero entro il 2050. Questo obiettivo sarà raggiunto grazie alla collaborazione con partner, aeroporti efficienti e all’utilizzo di biocarburanti. Inoltre, la compagnia sta aspettando l’arrivo di 30 nuovi Airbus, dotati delle ultime tecnologie. Attualmente, gli Airbus utilizzati su Roma offrono 20 posti in business e 90 in economy. A bordo vengono serviti 3 pasti a scelta sia in economy che in business, con uno chef presente in business class per garantire massimo comfort.
Saudi Arabian Airlines sta introducendo novità anche sulle rotte, aprendo quest’anno la rotta su Pechino e ampliando le proprie destinazioni in Asia, Africa e altre parti del mondo. Zinanni sottolinea che l’Arabia Saudita sta vivendo un importante cambiamento culturale. Negli ultimi anni, il Paese ha compiuto passi da gigante nel migliorare i diritti delle donne. Le donne sono ora presenti in Parlamento, occupano posizioni di leadership e guidano anche le principali aziende. Questo cambiamento ha avuto un impatto positivo anche negli altri Paesi, con sempre più donne che assumono ruoli di rilievo. Zinanni invita tutti a visitare l’Arabia Saudita, sottolineando che è un Paese sicuro, bello e ricco di opportunità turistiche.
In conclusione, Saudi Arabian Airlines si impegna a diventare sempre più sostenibile, adottando misure concrete per ridurre le emissioni di CO2 e offrire un servizio di alta qualità ai propri passeggeri. La compagnia continua a investire in nuove tecnologie e ad ampliare le proprie rotte, per offrire un’esperienza di viaggio unica e confortevole a tutti i suoi clienti. – Foto Italpress – (ITALPRESS).