Bologna, 44 misure cautelari per spaccio nel centro cittadino.

Bologna, 44 misure cautelari per spaccio nel centro cittadino.

La Polizia di Stato di Bologna, sotto la direzione della DDA locale, si sta adoperando per eseguire 44 misure cautelari nei confronti di un’organizzazione criminale composta da cittadini di varie nazionalità, tra cui tunisini, italiani, albanesi e pakistani. Questo sodalizio era coinvolto in attività di spaccio di droga in tutto il centro storico di Bologna, distribuendo quotidianamente dosi di cocaina ed eroina.

Le indagini hanno anche rivelato episodi di violenza da parte del gruppo tunisino, che ha aggredito un connazionale per costringerlo a spacciare per conto dell’organizzazione. Le misure cautelari coinvolgono anche individui italiani, albanesi e pakistani responsabili dell’acquisto e della distribuzione di ingenti quantitativi di droga all’interno della città.

Complessivamente, sono state documentate oltre 5000 cessioni di cocaina e 1500 cessioni di eroina. Durante l’indagine, sono stati sequestrati 3 kg di cocaina, 1 kg di eroina, 6 kg di hashish, 1500 dosi di stupefacente e 30.000 euro in contanti. Inoltre, ben 36 persone sono state arrestate in flagranza di reato.

L’operazione di polizia ha coinvolto oltre 400 agenti, tra investigatori delle squadre mobili, equipaggi dei reparti prevenzione crimine, unità cinofile antidroga, reparto volo e personale della polizia scientifica. Questo duro colpo al traffico di droga nel centro di Bologna dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine organizzato e la diffusione di sostanze stupefacenti nel territorio.

Grazie alla collaborazione e alla determinazione delle autorità competenti, è stato possibile smantellare un’organizzazione criminale ben radicata, responsabile di diffondere illegalmente droghe pericolose tra la popolazione. Questo successo rappresenta un passo avanti nella sicurezza della città e nella protezione dei suoi cittadini, garantendo un ambiente più sano e sicuro per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *