Dortmund rimonta e batte Atl.Madrid 4-2, in semifinale di Champions

Dortmund rimonta e batte Atl.Madrid 4-2, in semifinale di Champions

Marcel Sabitzer del Borussia Dortmund celebra il gol del 2-0 durante la partita di calcio della Bundesliga tedesca tra il Borussia Monchengladbach e il Borussia Dortmund il 13 aprile 2024 al Borussia-Park di Monchengladbach, Germania.

La rimonta spettacolare del Borussia Dortmund ha portato a una vittoria per 4-2 contro l’Atletico Madrid, ribaltando il risultato di 2-1 della gara di andata al Wanda Metropolitano. La partita è stata caratterizzata da continui colpi di scena, con Brandt e Maatsen che hanno segnato per i gialloneri, seguiti da un autogol di Hummels e un gol di Correa per l’Atletico. Infine, Fullkrug e Sabitzer hanno siglato la qualificazione del Borussia Dortmund alla semifinale di Champions League contro il Psg, mancante da undici anni.

Dopo soli quattro minuti di gioco, ci sono già state due occasioni per sbloccare il risultato: la prima per il Borussia Dortmund con Adeyemi che serve Sabitzer, ma il suo tiro viene bloccato da Azpilicueta; la seconda per l’Atletico Madrid con Morata che si presenta davanti a Kobel ma non riesce a segnare. Il Dortmund ha aperto il punteggio al 34° minuto con Brandt che segna su assist di Hummels. Il Borussia Dortmund raddoppia il vantaggio al 39° minuto con Sabitzer che assiste Maatsen per il gol.

All’inizio del secondo tempo, l’Atletico Madrid trova il gol del 2-1 dopo quattro minuti grazie a un autogol di Hummels. Poco dopo, Correa pareggia il punteggio complessivo con il gol del 2-2 al 65° minuto. Il Borussia Dortmund si riporta in vantaggio al 71° minuto con il gol di Fùllkrug. Sabitzer sigla il gol del 4-2 e garantisce la vittoria al Borussia Dortmund.

L’Atletico Madrid cerca di riportarsi in partita ma non riesce a segnare il gol necessario per forzare i tempi supplementari, arrendendosi all’eliminazione. È stata una partita emozionante e ricca di colpi di scena che ha portato il Borussia Dortmund alla semifinale di Champions League dopo undici anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *