Emirates e ITA Airways firmano un Memorandum d’Intesa, ampliata la collaborazione per il codeshare

Emirates e ITA Airways firmano un Memorandum d’Intesa, ampliata la collaborazione per il codeshare

Il 6 marzo 2024, a Berlino in Germania, Emirates Airlines e ITA Airways hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per espandere la loro partnership interline in un accordo di codeshare completo. Questo accordo permetterà ai clienti di viaggiare in modo più comodo e con maggiori opzioni tra Dubai, l’Italia e altre destinazioni all’interno dei rispettivi network.

Una volta che il codeshare sarà attivo, i viaggiatori potranno godere di maggiori opportunità di viaggio e connessione, facilitando i trasferimenti tra le varie città servite dalle due compagnie. Questo accordo permetterà di offrire collegamenti one-stop verso città chiave in Italia e in Europa servite da ITA Airways, oltre a rendere più semplici e rapidi i viaggi verso il network di Emirates attraverso Dubai, con le migliori rotte, orari e connessioni disponibili.

Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates Airline, ha sottolineato l’importanza di rafforzare le partnership e la presenza in territori chiave come l’Europa, come parte integrante della strategia commerciale della compagnia. L’accordo con ITA Airways permetterà di aumentare la presenza in città chiave in Italia ed in Europa, offrendo ai clienti flessibilità attraverso i network complementari dei partner.

Antonino Turicchi, Presidente di ITA Airways, ha mostrato entusiasmo per la firma di questa partnership di codeshare con Emirates, che rafforza ulteriormente la strategia di crescita della compagnia italiana e offre ai passeggeri una connettività privilegiata via Roma Fiumicino e Dubai. Questo accordo rappresenta il 35° codeshare della Compagnia, un risultato eccellente raggiunto in poco più di due anni di attività.

Grazie al codeshare, i clienti di Emirates potranno accedere comodamente a numerose città italiane passando per l’hub di Roma Fiumicino, inclusi luoghi di interesse come Firenze, Genova, Palermo e Trieste, oltre a capitali europee come Tirana e Sofia. Allo stesso modo, i passeggeri di ITA Airways potranno beneficiare di un ampio network offerto da Emirates via Dubai, partendo da Roma Fiumicino. La connessione tra le due compagnie offrirà biglietti combinati e trasferimenti di bagagli in modo efficiente.

Una volta ottenute le necessarie approvazioni governative e normative, i voli in codeshare saranno resi disponibili ai clienti attraverso le piattaforme online e le agenzie di viaggio. Inoltre, il MoU mira anche a estendere i vantaggi dei programmi frequent flyer di entrambe le compagnie, offrendo ulteriori benefici ai viaggiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *