Inzaghi: “Mi trovo bene all’Inter, il rinnovo non sarà un ostacolo”
Serie A, 18° giornata, Genova, Ferraris, Genoa – Inter, in questa foto: l’allenatore Simone Inzaghi durante Genoa CFC vs Inter – FC Internazionale, partita di calcio Serie A italiana a Genova, Italia, 29 dicembre 2023.
ROMA (ITALPRESS) – Durante la conferenza stampa al Salone d’Onore del Coni per ricevere il Premio Bearzot, Simone Inzaghi ha aperto alla possibilità di prolungare il suo contratto con l’Inter. “Per quanto riguarda il rinnovo – ha dichiarato Inzaghi – posso dire che abbiamo ottenuto tanto, e speriamo di ottenere ancora di più. Sto bene qui e alla fine dell’anno ci sediamo, parleremo e non ci sarà alcun problema”.
Il tecnico piacentino ha sottolineato l’importanza del percorso fatto con la società. “L’Inter mi ha dato tanto – ha detto Inzaghi – siamo partiti in un momento in cui la società aveva alcune difficoltà, si stavano perdendo alcuni giocatori ma insieme abbiamo lavorato duramente per superare le sfide”.
Inzaghi ha parlato anche del cammino in Champions League, elogiando sia la società che i giocatori per il grande lavoro svolto. “Siamo ormai tre anni consecutivi tra le 16 migliori squadre d’Europa – ha affermato l’allenatore – lo scorso anno abbiamo raggiunto la finale di Istanbul, un traguardo magnifico. Quest’anno avremmo voluto ripetere quel percorso ma purtroppo non sempre si possono ottenere risultati straordinari. Ringrazio i miei giocatori per l’impegno mostrato, anche di fronte a squadre come l’Atletico che hanno dimostrato grande determinazione”.
La possibilità di estendere il contratto con l’Inter sembra molto concreta per Inzaghi, che si sente apprezzato e valorizzato nella squadra nerazzurra. “Sono felice qui – ha concluso l’allenatore – e spero di continuare a lavorare al meglio per portare la squadra a nuovi successi. L’Inter è una grande squadra e sono fiero di farne parte”.
Inzaghi ha dimostrato di essere un allenatore capace e determinato, capace di gestire con successo le sfide sia in campionato che in Champions League. Il suo lavoro è stato apprezzato non solo dalla società ma anche dai tifosi, che vedono in lui un punto di riferimento per il futuro della squadra.
La stagione calcistica si prospetta ricca di emozioni e Inzaghi sembra determinato a guidare l’Inter verso nuovi successi. Con la sua esperienza e la sua capacità di motivare i giocatori, l’allenatore si candida come un elemento chiave per il futuro della squadra nerazzurra.
In conclusione, l’apertura di Inzaghi al prolungamento del contratto con l’Inter è un segnale positivo per i tifosi e per la società, che possono contare su un allenatore di grande valore e dedizione. La strada verso nuove vittorie sembra essere tracciata e con Inzaghi al timone, l’Inter può guardare fiduciosa al futuro.