Blake Lively infuriata con il settimanale Chi: “Eliminate questa roba”
Nel nuovo numero di Chi, in edicola questa settimana, è presente un breve servizio su Blake Lively, attualmente a Capri per le riprese di un nuovo film. Le foto pubblicate dal magazine la mostrano insieme alle sue figlie e un uomo, forse un agente di sicurezza.
L’articolo riporta: “L’attrice americana è con le figlie James, Inez e Betty, nate dal suo matrimonio con l’attore Ryan Reynolds (la coppia ha anche un quarto bambino di cui non si conosce il nome). Con loro ci sono la tata e il barcaiolo, che le accompagna su un lussuoso motoscafo per una giornata di sole e mare. Blake è a Capri per girare il sequel di ‘Un piccolo favore’ di Paul Feig.”
Tuttavia, la gioia di Blake Lively per questa copertura mediatica si trasforma in rabbia quando scopre che le foto pubblicate da Chi sono state condivise anche su Instagram senza il suo consenso. L’attrice reagisce duramente chiedendo la rimozione immediata degli scatti, definendoli una “spazzatura” e lamentando il fatto che le immagini delle sue figlie siano state acquisite senza autorizzazione.
La sua reazione è stata così energica che il profilo di Chi ha prontamente cancellato le foto contestate, ma la polemica è già divampata sul web. Alcuni utenti fanno notare che i paparazzi solitamente non avvertono prima di scattare le foto e che la richiesta di cancellazione potrebbe essere stata esagerata.
La reazione di Blake Lively ha scatenato un vespaio di commenti sui social media, con alcuni schierandosi dalla parte dell’attrice e altri criticando la sua reazione. Tuttavia, rimane il fatto che la privacy e il rispetto per i bambini dovrebbero essere sempre una priorità, anche nel mondo dell’intrattenimento.
In un tweet ironico, qualcuno compara la situazione a uno scontro tra Serena van der Woodsen (il personaggio interpretato da Blake Lively in Gossip Girl) e Alfonso Signorini, direttore di Chi. Un altro tweet riporta la furia di Blake Lively nei confronti del settimanale italiano Chi per aver pubblicato foto delle sue figlie senza autorizzazione e senza mascherare i loro volti.
La vicenda resta aperta e solleva importanti questioni sulla privacy delle celebrità e dei loro figli nel mondo dei media. Sembra che, anche per le star di Hollywood, sia sempre più difficile proteggere la propria intimità e quella dei propri cari in un’era digitale.