Arrestato a Villa San Giovanni corriere della droga con 18 chili di hashish

Arrestato a Villa San Giovanni corriere della droga con 18 chili di hashish

I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato un 45enne di Napoli per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo, diretto in Sicilia a bordo di un’auto, è stato fermato e sottoposto a un controllo dai finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, dove ha manifestato segni di nervosismo.

Durante il controllo, con l’ausilio di due unità cinofile della Compagnia Pronto Impiego di Reggio Calabria, l’auto è stata perquisita. Grazie al fiuto dei cani antidroga, i militari hanno scoperto un doppiofondo nella parte anteriore del veicolo, dove era nascosto dell’hashish. La droga era confezionata in involucri di carta che imitavano lattine di bibite e coni gelato di marchi noti, occultati in borse termiche.

Complessivamente sono stati sequestrati 220 panetti di hashish, per un peso totale di 18 chilogrammi, e un telefono cellulare. L’uomo è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale “Arghillà” di Reggio Calabria.

La sostanza stupefacente, secondo una stima degli investigatori, avrebbe potuto fruttare alla criminalità organizzata circa 130 mila euro. L’operazione ha permesso di contrastare il traffico illecito di stupefacenti e di colpire le organizzazioni criminali che ne traggono profitto.

Le forze dell’ordine continuano a vigilare sul territorio per prevenire e reprimere qualsiasi attività criminale legata al traffico di droga. L’attività di controllo e di contrasto al fenomeno della droga è prioritaria per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare il dilagare della criminalità organizzata.

Si tratta di un importante risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra le diverse forze dell’ordine, che lavorano costantemente per contrastare il traffico di droga e per garantire la legalità nel territorio. La lotta al traffico di stupefacenti è un impegno costante delle autorità e delle istituzioni che non si arresta di fronte alle sfide della criminalità organizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *