Concorso 338 per Infermieri presso Arcs Udine

Concorso 338 per Infermieri presso Arcs Udine

Il concorso per la selezione di 338 infermieri presso l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute di Udine è stato annunciato attraverso un concorso pubblico che prevede prove di selezione basate su titoli ed esami. I vincitori del concorso saranno assunti a tempo pieno e indeterminato nell’ambito dei professionisti della salute e dei funzionari, in conformità con il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.3 del 9 gennaio 2024. L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) è stata istituita il 1° gennaio 2019 attraverso il Decreto del Presidente della Regione numero 0240/Pres. del 21 dicembre 2018, in ottemperanza alla Legge Regionale numero 27 del 17 dicembre 2018.

I requisiti di accesso al concorso includono il possesso di una laurea in Infermieristica, un diploma universitario d’infermiere, un diploma o attestato in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente, un diploma universitario che abiliti all’esercizio dell’attività professionale e altro ancora. È inoltre necessaria l’iscrizione all’albo professionale.

Le prove d’esame prevedono una prova scritta su vari argomenti legati all’assistenza infermieristica, una prova pratica che valuterà le prestazioni infermieristiche e una prova orale su modelli assistenziali, gestione delle risorse umane, e conoscenze di lingua inglese e informatica.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere inviate esclusivamente online entro il 9 febbraio 2024 autenticandosi con SPID o CIE. Per ulteriori informazioni o dubbi, è possibile contattare il servizio di gestione delle risorse umane dell’ARCS.

La preparazione al concorso può essere facilitata attraverso la simulazione di quiz d’esame gratuiti disponibili online. È importante essere costantemente aggiornati sulle comunicazioni riguardanti le date e le modalità delle prove, che verranno pubblicate sul sito dell’ARCS almeno 15 giorni prima della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *