La Juventus soffre ma si qualifica in finale di Coppa Italia
La Juventus ha ottenuto la qualificazione alla finale di Coppa Italia della stagione 2023/2024 nonostante sia stata sconfitta 2-1 dalla Lazio nella semifinale di ritorno. Tuttavia, il successo per 2-0 ottenuto all’andata ha permesso alla squadra bianconera di superare il turno. La partita è stata intensa fin dall’inizio, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del possesso palla.
La Lazio è riuscita ad andare in vantaggio al 13′ grazie a Taty Castellanos, che ha segnato di testa su assist di Luis Alberto. La Juventus ha cercato di reagire, ma si è vista negare il pareggio da un Mandas in grande forma. Nonostante i tentativi dei bianconeri, il primo tempo si è concluso sul punteggio di 1-0 a favore della Lazio.
Nella ripresa, la squadra biancoceleste ha aumentato il vantaggio con un gol di Castellanos, che ha superato la difesa juventina e ha battuto ancora una volta Perin. La Juventus ha provato a reagire, ma Vlahovic non è riuscito a finalizzare le occasioni create. È stato Arkadiusz Milik, entrato in campo all’83’, a segnare il gol del momentaneo 2-1 per la Juventus su assist di Weah.
Non è mancata la controversia durante la partita, con la Lazio che ha protestato per un presunto fallo su Immobile non visto dall’arbitro e dal VAR. Tuttavia, la Juventus è riuscita a mantenere il vantaggio complessivo e a qualificarsi per la finale del 15 maggio.
In questo modo, la squadra bianconera ha eliminato la Lazio e si è guadagnata il diritto di sfidare in finale l’Atalanta o la Fiorentina. Con una prestazione tenace e determinata, la Juventus ha dimostrato di avere la grinta necessaria per competere ai massimi livelli anche in competizioni ad eliminazione diretta. Sulla strada per la conquista della Coppa Italia, i bianconeri sono pronti a lottare fino alla fine per portare a casa questo trofeo prestigioso.