Cristante regala la vittoria alla Roma contro l’Udinese all’ultimo minuto
Il 22 aprile 2024, a Roma, si è disputata la 33esima giornata del campionato di Serie A tra la A.S. Roma e il Bologna F.C. Il match si è tenuto allo Stadio Olimpico e ha visto scendere in campo Michel Aebischer del Bologna F.C. e Bryan Cristante della A.S. Roma.
La partita si è giocata dopo che la gara tra le due squadre era stata interrotta il 14 aprile precedente per via del malore accusato da Evan Ndicka. A quel tempo, il punteggio era di 1-1, con gol di Roberto Pereyra per l’Udinese e rete di Romelu Lukaku per la Roma. Tuttavia, secondo il regolamento, alcuni giocatori erano stati sostituiti durante la partita e non potevano essere utilizzati nella prosecuzione dello stesso match.
Il match si è ripreso dal 72º minuto e la Roma ha subito provato a prendere il controllo del gioco. Tuttavia, è stata l’Udinese a creare la prima occasione da gol, con Lucca che è andato vicino al vantaggio all’81º minuto. Solo un miracolo di Svilar ha impedito ai padroni di casa di segnare.
All’85º minuto, Azmoun ha rubato palla a Perez e, in caduta, ha calciato verso la porta, ma la respinta di Okoye ha tenuto gli ospiti in gioco. Infine, all’ultimo minuto del tempo regolamentare, la Roma ha trovato il gol decisivo con un preciso colpo di testa di Bryan Cristante su calcio d’angolo di Dybala, portando a casa una preziosa vittoria.
Grazie a questi tre punti, la Roma ha consolidato il suo quinto posto in classifica, salendo a 58 punti. L’Udinese, invece, si è ritrovata all’ultimo posto, insieme al Frosinone, in zona retrocessione con soli 28 punti.
In sintesi, la partita ha visto un’avvincente battaglia tra le due squadre, con la Roma che alla fine è riuscita a portare a casa la vittoria grazie al gol di Cristante. Una partita importante che ha avuto un epilogo emozionante per entrambi i club.