La vita di Christopher Cross: due matrimoni, ex mogli, figli e la sindrome di Guillain-Barré

La vita di Christopher Cross: due matrimoni, ex mogli, figli e la sindrome di Guillain-Barré

0

Christopher Cross è un cantautore statunitense noto per le sue numerose hit di successo, tra cui la celebre canzone “Sailing”. Nato da un padre pediatra dell’esercito americano di stanza al Walter Reed Army Hospital di Washington, DC, Cross si è sempre definito un “monello dell’esercito” durante le interviste. Dopo aver frequentato la Alamo Heights High School di San Antonio e aver conseguito la laurea nel 1969, l’artista si è trasferito più volte prima di intraprendere la carriera musicale.

Il suo primo matrimonio è stato con Roseanne Harrison, dal quale è nato il loro figlio Justin nel 1973. Nonostante la gioia della paternità, la coppia ha attraversato un periodo di crisi e dopo nove anni di matrimonio, durante il culmine della carriera di Cross nel 1982, hanno annunciato il divorzio. Successivamente, Cross ha iniziato una relazione con Jan Bunch, con la quale si è sposato nel 1988. Da questo secondo matrimonio sono nati due figli, Rain e Madison. Dopo 19 anni insieme, la coppia ha deciso di separarsi nel 2007.

Nel 2020, Cross ha sperimentato problemi di salute, contrarre sia il Covid che la sindrome di Guillain-Barré, che ha compromesso il funzionamento dei nervi delle gambe. Nonostante le difficoltà, è riuscito a riprendersi e nel 2021 e nel 2022 ha ripreso a esibirsi dal vivo in occasione del 40° anniversario della sua carriera, originariamente previsto per il 2020. Non è chiaro se al momento abbia una compagna.

La sua storia personale è stata segnata da due matrimoni, tre figli e alti e bassi nella vita sentimentale, ma la passione per la musica e la sua dedizione al lavoro lo hanno sempre guidato in ogni fase della sua vita. La sua musica continua ad essere amata da fan di tutto il mondo e il suo talento rimane indiscusso nel panorama musicale internazionale.

Christopher Cross, nonostante le sfide personali e la salute precaria, ha dimostrato una resilienza straordinaria e una determinazione incrollabile nel perseguire la sua passione per la musica e portare la sua arte sul palco per continuare a emozionare il pubblico con la sua voce unica e le sue melodie indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!