La Lazio si riscatta e batte il Verona 1-0 ritornando in zona Champions
La Lazio ha vinto contro l’Hellas Verona con un risultato di 1-0 all’Olimpico e ha raggiunto i 55 punti in classifica, a soli -3 dalla Roma che è quinta e giocherà contro il Napoli domani. Questa è la terza vittoria consecutiva in casa in campionato per Igor Tudor, che ha potuto contare sulla rete di Zaccagni, recuperato per questa partita speciale contro la sua ex squadra. Tuttavia, il Verona di oggi è sembrato molto diverso rispetto al passato, con tre nuovi acquisti di gennaio che hanno trovato posto tra i titolari: Swiderski, Noslin e Mitrovic.
Nella conferenza stampa precedente alla partita, Marco Baroni aveva chiesto alla sua squadra di non restare in difesa nella propria metà campo, ma l’inizio della partita ha visto la Lazio prendere subito il controllo del gioco. Con il solito schieramento tattico 3-4-2-1, la squadra romana ha puntato su Patric, Kamada e Isaksen come novità rispetto alla formazione schierata contro la Juventus in Coppa Italia. Proprio Isaksen ha avuto la prima occasione da gol al 18′ su un calcio d’angolo, con un tiro respinto dall’attento Montipò.
L’Hellas ha sfiorato il gol al 34′, quando Mandas ha commesso un errore in uscita e Noslin ha servito per Swiderski, ma il tiro è stato debole. Al 48′ è stata la Lazio a creare pericolo, con Felipe Anderson che ha colpito la traversa da fuori area. Al 54′ è stato Luis Alberto a tentare la fortuna con un tiro alto dopo un contropiede condotto da Castellanos.
Al 60′, Tudor ha fatto entrare Zaccagni e Pedro, e cinque minuti dopo è stato proprio Pedro a fallire una grande occasione, calciando fuori dal favorevole posizione. Al 69′, Montipò ha dovuto intervenire su un potente tiro di Castellanos. Tuttavia, al 72′ è arrivato il gol della Lazio: Suslov ha perso palla, Zaccagni ha avviato una ripartenza e ha segnato battendo il portiere avversario sul suo palo.
All’82′ Mandas ha compiuto un vero miracolo sul tiro deviato di Coppola, salvando così la Lazio. Nel frattempo, Pedro ha colpito il palo su punizione. Il risultato non è più cambiato e la Lazio ha potuto festeggiare la vittoria. L’Hellas Verona rimane a 31 punti in classifica.