Piero Natoli: la storia del padre Carlotta Natoli, scomparso a soli 58 anni, la sua influenza sulla carriera attoriale.

Piero Natoli: la storia del padre Carlotta Natoli, scomparso a soli 58 anni, la sua influenza sulla carriera attoriale.

Carlotta Natoli è la figlia di Piero Natoli, noto attore e regista italiano morto prematuramente a soli 58 anni. Nato il 22 novembre del 1943 a Roma ma con origini messinesi, Piero Natoli, conosciuto come Piero, ha lasciato un segno indelebile nel panorama cinematografico italiano.

Come attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha partecipato a film di grande successo come Compagni di scuola e Ferie d’agosto. Il suo esordio alla regia è avvenuto con il film Con..fusione, dove ha dato modo alla figlia Carlotta di debuttare come attrice.

Oltre al cinema, Piero Natoli ha lavorato anche alla Rai come autore di documentari e inchieste, dimostrando così la sua versatilità e il suo talento multiforme.

Della sua vita privata si sa che ha avuto una lunga relazione con la studiosa di lingua e cultura slava Caterina Graziadei, dalla quale è nata l’attrice ospite oggi a La volta Buona di Caterina Balivo. Successivamente, ha avuto una relazione con l’attrice Luisa Manieri.

La prematura scomparsa di Piero Natoli all’età di soli 58 anni a causa di un aneurisma cerebrale ha lasciato un grande vuoto nel mondo della cinematografia italiana. Carlotta Natoli, nel ricordare il padre, ha dichiarato che è merito suo se ha intrapreso la carriera di attrice e che spesso si ispira a lui anche nella sua interpretazione.

Luisa Manieri, in un’intervista a Libero.it, ha descritto Piero Natoli come una persona vitale, generosa e simpatica, capace di far sentire importanti tutti coloro che gli stavano vicino. Nonostante i 16 anni di differenza che li separavano, Luisa ricorda Piero come un ragazzo nel cuore.

La memoria di Piero Natoli vive attraverso le opere che ha lasciato dietro di sé e attraverso le testimonianze di coloro che lo hanno conosciuto e amato. La sua eredità artistica e umana rimarrà per sempre viva nell’immaginario collettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *