Chi è Tatiana Melnik, la ballerina ospite di Viva la Danza che si esibirà con Roberto Bolle?

Chi è Tatiana Melnik, la ballerina ospite di Viva la Danza che si esibirà con Roberto Bolle?

Viva la Danza è il titolo del nuovo spettacolo di Roberto Bolle, in onda in prima serata su Rai 1 per celebrare la giornata internazionale della danza che ricorre il 29 aprile di ogni anno. Con l’occasione, il celebre ballerino ospiterà numerosi artisti italiani ed internazionali, con i quali duetterà cantando e ballando. Tra loro figura Tatiana Melnik, uno dei più importanti nomi della scena mondiale. La prima ballerina dell’Hungarian National Ballet di Budapest sarà uno dei protagonisti dell’evento e può vantare una brillante carriera nonostante la sua giovane età, iniziata con lo studio della danza classica a soli 7 anni.

Maité Yanes stronca Khady Gueye all’Isola: “Non sta nelle mie grazie”/ Poi lite in studio con una sua amica

L’artista di origine russa si è diplomata nella prestigiosa accademia di coreografia Perm State Ballet School nel 2006 e ha lavorato fino al 2013 al Russian Ballet Moscow Oblast State Theatre. Successivamente si è esibita come solista nei teatri nazionali Stanislavsky e Nemirovich-Danchenko di Mosca. In Italia, è stata protagonista del Gala di danza in memoria di Carla Fracci a Milano, organizzato un anno dopo la scomparsa della celebre ballerina.

Amici 2024, gli eliminati tornano al serale: che succede prima della finale?/ L’ipotesi di ripescaggio

Tatiana Melnik, anni trascorsi all’Accademia Perm Stata: “Sono stati anni difficili e interessanti allo stesso tempo”

Tatiana Melnik, prima ballerina dell’Hungarian National Ballet, è tra gli ospiti dello show di Roberto Bolle Viva la Danza, trasmesso in occasione della giornata mondiale che celebra questa forma d’arte espressiva. L’artista ha condiviso alcuni momenti significativi della sua carriera in un’intervista a Opera Life, sottolineando la difficoltà del percorso e il desiderio iniziale di abbandonare gli studi.

Isola dei Famosi 2024, 6a puntata/ Diretta ed eliminato: Khady, Rosanna, Artur e Marina in nomination

Parlando degli anni trascorsi all’Accademia Perm Stata, Tatiana Melnik ha dichiarato: “Sono stati anni difficili e interessanti allo stesso tempo! A volte era così difficile che mi veniva voglia di andarmene, ma il desiderio di diventare una ballerina era più forte. E ora, ricordando la scuola, sono molto grata per tutto quello che mi ha dato”. Riguardo al suo desiderio fin da bambina di intraprendere la professione di ballerina, ha raccontato: “Ho iniziato a ballare all’età di sette anni entrando in un gruppo di ballo, ma il desiderio di diventare una ballerina è apparso dal mio ingresso in Accademia, dove vidi uno spettacolo per la prima volta in teatro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *