Il Kia EV9 vince il prestigioso premio Red Dot “Best of the Best”
Kia EV9 ha ricevuto il prestigioso premio “Best of the Best” Product Design 2024 nella categoria Auto e Moto ai Red Dot Awards. Questo riconoscimento sottolinea l’importante contributo di Kia come brand e di EV9 in particolare nella definizione di livelli straordinari di innovazione nel design automobilistico. Il Red Dot: “Best of the Best” award viene assegnato solo ai modelli più all’avanguardia, confermando il successo del team di design Kia nella creazione di EV9, il primo grande SUV completamente elettrico del brand.
EV9 è descritto come un veicolo elettrico dallo spirito audace e autentico da SUV. L’obiettivo è superare i confini tradizionali del design, della versatilità, della connettività e della responsabilità ambientale. Karim Habib, Vice Presidente Esecutivo e Responsabile del Design Globale di Kia, ha dichiarato che ricevere il premio Red Dot “Best of the Best” è gratificante per tutto il team di progettazione Kia e dimostra la loro determinazione nel proporre soluzioni innovative e stimolanti.
Il premio è un riconoscimento della filosofia di design di Kia, “Opposites United”, che ha guidato lo sviluppo di EV9. Questa filosofia, che riflette la precisa identità stilistica di Kia, ispira la creazione di prodotti rilevanti e significativi che possano avere un impatto positivo sulla vita dei clienti. Il Red Dot Design Award è uno dei premi di design più prestigiosi al mondo e la giuria internazionale ha riconosciuto la creatività della filosofia di design di Kia.
La cerimonia di premiazione si terrà il 24 giugno 2024 in Germania. Questo sarà il 29° successo di Kia al Red Dot Design Award dal 2009. EV9 ha anche vinto il premio “Gold” ai iF Design Awards 2024. La foto è stata fornita dall’ufficio stampa di Kia Italia.