Il Genoa vince 3-0 contro il Cagliari e conquista il posticipo.
Il Genoa ha ottenuto una netta vittoria sul Cagliari durante la giornata 34 della Serie B, festeggiando la salvezza aritmetica con un risultato di 3-0. Il Cagliari, nonostante la sconfitta, resta a soli tre punti di distanza dalla zona retrocessione. Le reti decisive per i liguri sono state siglate da Thorsby e Frendrup nel primo tempo, mentre Gudmundsson ha blindato il risultato con un gol alla mezz’ora della ripresa.
La partita ha visto il Genoa avere la prima occasione al 13° minuto con un corner ben battuto e concluso da De Winter con un colpo di testa che è terminato di poco largo. Tuttavia, la squadra di Gilardino ha trovato il vantaggio quattro minuti più tardi, con un cross dalla destra di Sabelli e un colpo di testa preciso di Thorsby che ha battuto Scuffet. Il Genoa ha raddoppiato il vantaggio dieci minuti dopo, con una bella azione manovrata che ha portato Vasquez a servire Frendrup con un preciso passaggio per il 2-0.
All’intervallo, nonostante i cambi effettuati da Ranieri, il Genoa è rimasto pericoloso con Thorsby che ha sfiorato il gol di testa. Il terzo gol dei padroni di casa è arrivato al minuto 63 con Gudmundsson che ha siglato il definitivo 3-0. Il Cagliari ha faticato a creare occasioni, con un tentativo di Azzi al 74° minuto che ha mancato di poco l’angolo a sinistra di Martinez.
Il Genoa ha chiuso la partita senza concedere spazi al Cagliari, garantendosi così la vittoria al Ferraris.