Coppa del Mondo a Chengdu: Quarta Zane e quinta Betto

Coppa del Mondo a Chengdu: Quarta Zane e quinta Betto

Si è appena conclusa in Cina la tappa di Coppa del Mondo di triathlon di Chengdu, e i risultati delle atlete azzurre sono stati davvero di rilievo. Le performance delle italiane sono state frutto di un ottimo lavoro di squadra, che ha portato a piazzamenti significativi. In particolare, Ilaria Zane, atleta del team Overcome, si è classificata al quarto posto, consentendole di salire al 26esimo posto nel ranking olimpico e di guadagnare ben otto posizioni. Proprio dietro di lei si è piazzata Alice Betto, della squadra Fiamme Oro, che ha ottenuto un ottimo quinto posto nella sua prima gara stagionale. Al ventiduesimo posto si è classificata Sharon Spimi, atleta delle Fiamme Oro.

Tra i top ten nella gara maschile c’è stato anche Michele Sarzilla, atleta del team DDS Triathlon, che ha conquistato un ottimo nono posto al suo debutto stagionale in vista delle prossime competizioni di Yokohama e Cagliari. La competizione, disputata sulla distanza olimpica, ha visto trionfare la svizzera Julie Derron con un tempo di 01:55:18, e il britannico Max Stapley con un tempo di 01:43:25. La medaglia d’argento è stata conquistata dalla svedese Tilda Mansson, mentre il bronzo è andato alla polacca Roksana Slupek.

A completare il podio maschile sono stati il tedesco Jonas Schomburg e il neozelandese Tayler Reid. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di triathlon è fissato per il 18 maggio a Samarcanda. La foto dell’ufficio stampa Fitri ha immortalato i momenti salienti della tappa di Coppa del Mondo a Chengdu, evidenziando le prestazioni straordinarie degli atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *