Palermo commemora La Torre e Di Salvo, vittime della mafia uccise 42 anni fa
A Palermo, in via Li Muli, si è svolta una commemorazione speciale in occasione del 42esimo anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo, vittime della criminalità politico-mafiosa. Corone di fiori sono state deposte in memoria dei due uomini che hanno sacrificato le proprie vite nella lotta contro la mafia.
La cerimonia si è tenuta con la partecipazione di numerose personalità di rilievo, tra cui il presidente della Commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici. Anche i candidati del Partito Democratico per le Elezioni Europee nelle liste siciliane hanno presenziato all’evento, dimostrando il loro impegno nella lotta alla criminalità organizzata.
Il prefetto Massimo Mariani, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il segretario del Pd in Sicilia Anthony Barbagallo hanno partecipato attivamente alla cerimonia, mostrando unità e solidarietà nell’affermare che la mafia non deve mai più avere il potere di dettare legge e imporre la sua volontà sulla società.
Le corone di fiori sono simbolo di rispetto e onore verso coloro che hanno pagato con la propria vita la loro battaglia contro il crimine organizzato. Le loro voci continuano ad essere ascoltate e la loro memoria vive nei cuori di coloro che credono in un futuro libero da violenza e ingiustizia.
Il 42esimo anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo è un momento di riflessione e di impegno per non dimenticare le tragedie del passato e per continuare a lottare per un futuro migliore per le generazioni future. Solo con la forza dell’unità e della determinazione si può sconfiggere la mafia e garantire un futuro di pace e prosperità per tutti.
Il ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo è un monito per non abbassare mai la guardia e per restare sempre vigili contro ogni forma di criminalità e sopraffazione. La lotta contro la mafia è una battaglia che deve essere combattuta ogni giorno, con determinazione e coraggio, per garantire un futuro migliore per tutti.
La presenza delle autorità e dei rappresentanti politici alla cerimonia di commemorazione è un segno di unità nella lotta contro la mafia e nell’impegno per la legalità e la giustizia. Solo insieme, con la partecipazione di tutti, si può costruire un futuro migliore per la Sicilia e per l’intero Paese, libero da criminalità e corruzione.
Le corone di fiori deposte in via Li Muli sono un simbolo di speranza e di rinascita, un richiamo alla necessità di continuare la lotta per la giustizia e per un futuro migliore. La memoria di Pio La Torre e Rosario Di Salvo rimarrà viva nei cuori di tutti coloro che credono nella legalità e nella dignità umana, e la loro sacrificio continuerà ad essere un esempio di coraggio e di determinazione per le generazioni future.