Meglioquesto, Saladini sottolinea l’importanza di una rapida riammissione in Borsa

Meglioquesto, Saladini sottolinea l’importanza di una rapida riammissione in Borsa

Foto di repertorio degli esterni della Borsa Valori di Milano, con operatori finanziari e business man inquadrati nella scena. La foto risale al 5 maggio 2009 e è stata scattata da Silvano Del Puppo. Va specificato che l’utilizzo della foto deve avvenire nel rispetto del contesto in cui è stata scattata, senza intenti diffamatori nei confronti delle persone rappresentate.

Il fondatore della società Meglioquesto, Felice Saladini, ha scritto una lettera agli azionisti e agli stakeholder (dipendenti, collaboratori, clienti) in cui sottolinea l’importanza di intraprendere azioni per la veloce riammissione alle negoziazioni in Borsa Italiana. Saladini mette in luce la necessità di ricostruire un solido rapporto di fiducia con la base azionaria per garantire una valorizzazione congrua del titolo.

La società Meglioquesto, un phygital marketplace che offre servizi e prodotti attraverso una piattaforma integrata tra canali fisici e digitali, ha annunciato il 23 aprile le dimissioni del fondatore Saladini e di due consiglieri. Questa decisione è stata presa a seguito degli eventi che hanno coinvolto la società quotata su Euronext Growth Milan, con il titolo sospeso dalle negoziazioni dal marzo 2021.

Saladini ha motivato le dimissioni come atto di responsabilità verso gli azionisti, ritenendo necessaria una nuova governance per affrontare le sfide presenti e future. Il fondatore ha sottolineato l’importanza di una collaborazione solida con gli istituti preposti da Borsa Italiana e ha delineato il profilo dei manager che dovrebbero comporre il nuovo board della società.

Il focus di Saladini è sul modello di business di Meglioquesto, che mira a evolvere verso un phygital marketplace sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale. L’obiettivo è consolidare il modello touch-point multicanale e offrire servizi innovativi e prodotti di qualità agli utenti finali.

La strategia di Meglioquesto è incentrata sull’incremento del valore della produzione e sull’ottimizzazione dei costi, con particolare attenzione alla customer experience multicanale. Saladini evidenzia l’importanza dei touch-point fisici e digitali per coinvolgere i clienti in modo efficace e aumentare il tasso di conversione per ciascun canale.

In conclusione, Saladini esprime fiducia nel futuro di Meglioquesto e nel potenziale di crescita della società. Il fondatore è determinato a concentrare i suoi sforzi sulla gestione e lo sviluppo del business del Gruppo per raggiungere gli obiettivi prefissati e garantire una crescita sana e duratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *