Vinicio Capossela in tour con “Altri tasti” a partire da luglio

Vinicio Capossela in tour con “Altri tasti” a partire da luglio

Vinicio Capossela torna in tour questa estate con Altri Tasti, una serie di concerti speciali in diverse città italiane. Dopo il successo di “Con i tasti che ci abbiamo”, il live teatrale tratto dall’ultimo lavoro discografico Tredici canzoni urgenti, Capossela ha deciso di continuare a toccare certi tasti importanti attraverso la musica.

Il tour autunnale “Con i tasti che ci abbiamo”, che ha portato in teatro le Tredici canzoni urgenti, è stato un successo e ha permesso al pubblico di riflettere sulle tematiche urgenti dell’attualità. Con “Altri tasti”, Capossela vuole continuare a dare voce alle criticità del presente e immaginare una prospettiva collettiva per affrontare le sfide del futuro.

Durante i concerti di Altri Tasti saranno eseguiti sia brani urgenti con un arrangiamento orchestrale che canzoni accompagnate dalla band che ha già suonato con Capossela nel tour precedente. Questa varietà di musiche e formazioni permetterà al pubblico di immergersi in un concerto che affronta tematiche importanti e che tesse le schegge di un mondo in pezzi.

Il tour includerà anche atti unici come “Vecchi tasti”, con l’esecuzione integrale dell’album Camera a sud, e “Antichi Tasti – De reditu suo. Ritorni, rovine e altri crolli”, ispirato all’opera di Rutilio Namaziano. Capossela si esibirà in diverse città italiane durante l’estate, inclusi concerti speciali al Festival di Villa Arconati a Bollate e al Time in Jazz a Berchidda.

Altri Tasti partirà dopo gli ultimi appuntamenti teatrali del tour CON I TASTI CHE CI ABBIAMO previsti a maggio. Il disco Tredici canzoni urgenti, uscito ad aprile 2023, è stato premiato con la Targa Tenco 2023 come Miglior Album in Assoluto. Le canzoni del disco affrontano tematiche importanti come la violenza di genere, l’educazione alle emozioni e il consumismo generato dal capitalismo predatorio.

Capossela sarà presente anche al Primo Maggio a Capannori insieme alla fanfara balcanica Fan Fath Al. Il tour Altri Tasti sarà un’occasione unica per riflettere sul presente e immaginare un futuro migliore attraverso la musica e le parole del cantautore italiano.

In conclusione, i concerti di Altri Tasti offriranno al pubblico l’opportunità di vivere un’esperienza musicale e riflessiva, che mette in luce le criticità del presente e incoraggia a immaginare una prospettiva collettiva basata sulla gratitudine e sulla consapevolezza dei tempi che viviamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *