Nuggets eliminano i Lakers ai Playoff NBA, Thunder si qualificano alla fase successiva
Il 22 marzo, durante una partita di NBA tra Washington Wizards e Denver Nuggets presso il Capital One Arena di Washington DC, il guardia dei Denver Nuggets Jamal Murray ha segnato un tiro vincente superando l’avversario Taj Gibson dei Washington Wizards.
Dopo i Minnesota Timberwolves, altri due team della Western Conference hanno superato il primo turno dei playoff NBA. I Denver Nuggets hanno sconfitto i Los Angeles Lakers per 4-1, mentre gli Oklahoma City Thunder hanno battuto i New Orleans Pelicans per 4-0. Gli Lakers, guidati da LeBron James, sono stati eliminati dopo una sconfitta di misura per 108-106 in gara 5 a Denver. Jamal Murray è stato l’eroe della partita per i Nuggets, segnando il canestro decisivo al suono della sirena e totalizzando 32 punti, contro i 30 di LeBron James.
È il secondo anno consecutivo che i Denver Nuggets eliminano i Lakers ai playoff. Nel prossimo turno, i Nuggets affronteranno i Minnesota Timberwolves. Gli Oklahoma City Thunder hanno sconfitto i New Orleans Pelicans con un risultato di 97-89 nel quarto e decisivo punto della serie, che si è conclusa 4-0 a favore dei Thunder. Shai Gilgeous-Alexander è stato protagonista con 24 punti, mentre Jalen Williams ha contribuito con la stessa cifra.
Nella Eastern Conference, i Boston Celtics hanno vinto gara 4 contro gli Heat con un punteggio di 102-88, portandosi in vantaggio 3-1 nel primo turno dei playoff. Derrick White è stato il protagonista assoluto della partita con ben 38 punti.
In generale, i playoff NBA stanno regalando partite emozionanti e sorprese, con team pronti a lottare per il titolo di campioni. È un momento entusiasmante per tutti gli appassionati di basket, con grandi performance individuali e collettive che stanno rendendo questa post-season indimenticabile. Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i team che si contenderanno il titolo alla fine di questa avvincente stagione NBA.