Bagnaia trionfa in Spagna su Marquez, Bezzecchi terzo

Bagnaia trionfa in Spagna su Marquez, Bezzecchi terzo

Francesco Bagnaia della Ducati Lenovo guida durante il warm up prima del Gran Premio delle Americhe Red Bull ad Austin, in Texas, il 14 aprile 2024. (Foto di Stephanie Tacy/SIPA USA)

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo) ha trionfato nel Gran Premio di Spagna, dopo un duello acceso con Marquez negli ultimi giri. Il pilota di Chivasso ha conquistato il suo terzo successo consecutivo sul circuito di Jerez. Al secondo posto si è piazzato Marc Marquez (Ducati Gresini), a un passo dal tornare alla vittoria sulla sua pista di casa. Sul gradino più basso del podio, invece, si è classificato Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina), finalmente ritornato competitivo. Al quarto posto si è piazzato Alex Marquez (Ducati Gresini), seguito al quinto posto da Enea Bastianini (Ducati Lenovo). Continuano la classifica i piloti Brad Binder, Fabio Di Giannantonio, Miguel Oliveira, Maverick Vinales e Pedro Acosta. Durante l’undicesimo giro, Jorge Martin (Ducati Pramac) è caduto mentre si trovava in testa alla gara: il vicecampione del mondo rimane comunque in testa al campionato. Assenti anche Zarco, Miller, Morbidelli, Espargaro e Pedrosa.

La gara è stata caratterizzata da intense battaglie in pista, con Bagnaia e Marquez a lottare per la vittoria fino all’ultimo giro. Grazie a una guida impeccabile e una strategia di gara ben studiata, Bagnaia è riuscito a ottenere la vittoria e a confermarsi come uno dei piloti più competitivi della stagione.

L’emozione era palpabile nel paddock mentre i piloti si preparavano per il Gran Premio. La tensione era alta, con molti scommettitori che avevano puntato su chi avrebbe vinto la gara. Alla fine, è stato Bagnaia a trionfare, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua determinazione.

Il circuito di Jerez ha dimostrato ancora una volta di essere un campo di battaglia per i piloti, con curve impegnative e rettilinei veloci che mettono alla prova le abilità dei piloti. Bagnaia ha dimostrato di avere la giusta dose di coraggio e abilità per affrontare la sfida e uscirne vincitore.

Il podio è stato dominato dai piloti della Ducati, dimostrando la superiorità della casa di Borgo Panigale. Con tre piloti nei primi cinque posti, la Ducati conferma di essere una forza da non sottovalutare in questa stagione del Motomondiale. Bagnaia, Marquez e Bezzecchi hanno dimostrato di essere dei veri contendenti per il titolo mondiale e promettono emozioni ancora più forti nelle prossime gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *