Il Parma è tornato in Serie A grazie alla programmazione e alla linea verde.

Il Parma è tornato in Serie A grazie alla programmazione e alla linea verde.

Durante la partita della Serie B italiana 2023/2024 tra SSC Bari e Parma Calcio 1913 al San Nicola Stadium di Bari il 1 maggio 2024 si è svolto il match tra SSC Bari e Parma Calcio, partita di calcio della Serie B italiana a Bari, in Italia, il 1 maggio 2024.

Il Parma (ITALPRESS) ha trovato la Serie A dopo 1094 giorni. Tre anni di purgatorio, cancellati da un trionfale ritorno. Il pareggio al San Nicola contro il Bari ha siglato la promozione matematica 180 minuti prima del termine e ha suggellato un percorso record: 74 punti – frutto di ventuno vittorie e undici pareggi e solo quattro sconfitte, con 64 reti segnate e 33 subite – hanno garantito al tecnico Fabio Pecchia il terzo salto di categoria, avendo raggiunto lo stesso traguardo in passato con il Verona nel 2017 e la Cremonese due stagioni fa. Questa promozione è ancora più meritata, poiché la squadra crociata è stata la più costante, mantenendo la leadership in classifica nonostante i tentativi delle squadre inseguitrici di rimanere al passo.

Il Parma ha iniziato il lavoro per questa promozione già l’anno scorso, dopo l’amara eliminazione ai playoff contro il Cagliari. Poche ma significative modifiche sono state apportate alla squadra, con le partenze dolorose dei veterani Buffon e Vazquez e gli arrivi di Hernani e Di Chiara come uniche novità nell’undici titolare. I giovani come Bonny e Circati sono cresciuti esponenzialmente e il gruppo ha acquisito maggiore consapevolezza grazie al coinvolgimento dell’allenatore. Le qualità individuali di giocatori come Man e Bernabè, la costanza di Delprato ed Estevez, e gli investimenti e la passione del presidente Krause hanno contribuito al successo del club.

Il presidente americano Krause era presente alla festa in piazza Garibaldi, dove migliaia di tifosi hanno accolto il Parma sotto una pioggia battente. Ora, è tempo di pensare al futuro, con l’obiettivo di chiudere al primo posto le due partite rimanenti contro Cremonese e Reggiana e di pianificare la prossima avventura in Serie A, con Pecchia come guida e giovani talenti solidi. La programmazione e la visione verde hanno portato il Parma in alto.

In conclusione, il Parma ha fatto il suo grande ritorno in Serie A, e ora è pronto per affrontare le sfide della massima serie italiana con determinazione e ambizione. Il club ha dimostrato la sua forza e la validità del suo progetto ambizioso, portando la squadra alla promozione con una prestazione eccezionale e il sostegno appassionato dei tifosi. Speriamo che il Parma possa continuare su questa strada di successo e competere al massimo livello nel calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *