Nissan svela X-Trail N-Trek: l’auto perfetta per gli amanti dell’avventura

Nissan svela X-Trail N-Trek: l’auto perfetta per gli amanti dell’avventura

Nissan ha presentato in anteprima il nuovo X-Trail N-Treck, la versione del crossover pensata per esaltare il suo spirito avventuroso. Questo modello è caratterizzato da numerose novità che ne sottolineano la sua vocazione outdoor, a cominciare dal nome N-Treck, che evidenzia l’approccio più robusto e resistente del veicolo. Il design è stato appositamente studiato per conferire al mezzo un aspetto imponente e aggressivo, mentre gli interni sono stati progettati con materiali resistenti all’acqua.

Il frontale del X-Trail N-Treck si distingue per la finitura scura che circonda la tipica griglia V-Motion, mentre il lato inferiore dei paraurti anteriore e posteriore ha una finitura in colore canna di fucile. Le calotte degli specchietti retrovisori sono di colore nero e i nuovi fendinebbia a LED sono integrati nella sezione inferiore del paraurti anteriore. Per rendere il veicolo ancor più resistente e versatile, è disponibile un pacchetto opzionale che include tappetini in gomma e un rivestimento reversibile del bagagliaio, con un lato lavabile.

La gamma colori per l’esterno del X-Trail N-Treck include metallizzati come Diamond Black e Dark Metal Grey, oltre a perlati come Pearl White, Champagne Grey e Ceramic Grey. Inoltre, è possibile scegliere configurazioni bicolore con il tetto nero a contrasto per Pearl White, Champagne Grey e Ceramic Grey. Il modello è equipaggiato con il propulsore e-POWER, composto da un motore elettrico che muove le ruote della vettura (due nella versione 4WD) e un motore termico efficiente che produce energia elettrica.

Il piacere di guida del Nissan X-Trail è tipico degli EV, con un’accelerazione brillante e lineare. La particolarità di questa versione è la possibilità di non dover ricaricare alla spina, grazie alla presenza del motore termico che richiede semplicemente benzina nel serbatoio. Il modello N-Treck è disponibile anche con trazione integrale e-4ORCE, un brevetto di Nissan che regola la forza motrice e l’azione Torque Vectoring del freno sulle quattro ruote per garantire prestazioni brillanti in ogni condizione.

Le caratteristiche più importanti di e-4ORCE sono la precisione e la velocità con cui il sistema regola la potenza motrice in risposta alle variazioni di aderenza sulle ruote. In presenza di situazioni come acqua, neve o ghiaccio, il sistema regola la forza motrice su ogni singola ruota in modo automatico, senza richiedere intervento da parte del guidatore. Queste caratteristiche assicurano prestazioni ottimali, sicurezza e massimo controllo sia su strade asciutte che in condizioni più critiche.

Nel complesso, il Nissan X-Trail N-Treck rappresenta un’opzione versatile e robusta per chi ama l’avventura e cerca un veicolo in grado di affrontare ogni sfida con sicurezza e stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *