La Regione Sardegna presenta la rotta Olbia-Dubai all’Arabian Travel Market

La Regione Sardegna presenta la rotta Olbia-Dubai all’Arabian Travel Market

La Regione Sardegna parteciperà all’Arabian Travel Market dal 6 al 9 maggio 2024 presso il Dubai World Trade Center. Questa fiera internazionale è dedicata al turismo inbound e outbound degli Emirati Arabi ed è considerata la più importante del settore. Per la Sardegna, partecipare a questo evento rappresenta un’opportunità fondamentale per presentarsi a un nuovo mercato in espansione che si preannuncia strategico per le prossime stagioni turistiche dell’isola.

La recente inaugurazione della rotta Olbia-Dubai, operata dal vettore flydubai del gruppo Emirates, è un ulteriore punto a favore della presenza della Sardegna a questo importante evento. Il nuovo volo sarà attivo ogni martedì e sabato dal 15 giugno al 31 agosto 2024 e sarà presentato durante una conferenza stampa all’Arabian Travel Market. All’evento interverranno l’assessore regionale del Turismo Franco Cuccureddu, Jeyhun Efendi, Senior Vice President Commercial Operations flydubai, e Mario Garau e Giovanna Loriga, rispettivamente direttore e vicedirettore commerciale Aviation e marketing Aeroporto di Olbia.

Cuccureddu ha espresso la sua fiducia nell’importanza di partecipare a questa fiera, sottolineando che sarà un’occasione unica per approcciare un nuovo mercato e attrarre potenziali turisti dagli Emirati. Grazie alla nuova tratta di volo, attivata sperimentalmente lo scorso anno, la Sardegna potrà offrire prodotti turistici di alta qualità e varietà che rispondono alle esigenze del pubblico degli Emirati.

Il target di riferimento non è solo quello degli Emiratini, ma anche dei numerosi liberi professionisti europei e americani residenti a Dubai e negli Emirati Arabi. Questi turisti cercano luoghi con un clima più mite per le loro vacanze estive e la Sardegna rappresenta la destinazione perfetta per loro, con la sua offerta marino-balneare e i suoi altri prodotti turistici commercializzabili tutto l’anno.

La Sardegna offre una vasta gamma di attrazioni, dalle bellezze culturali e naturalistiche alle eccellenze enogastronomiche. L’offerta culturale include la civiltà Nuragica, unica nel Mediterraneo, e le Domus de Janas. L’offerta escursionistica comprende percorsi come il leggendario “Selvaggio Blu”. Inoltre, la regione vanta un turismo enogastronomico di alta qualità e un turismo dei borghi in forte crescita.

Durante l’estate, il mare è certamente il punto di forza della Sardegna, ma gli altri attrattori contribuiscono a completare un’offerta turistica che speriamo possa suscitare grande interesse negli Emirati e al di là. L’aeroporto di Dubai è uno dei principali hub del trasporto aereo e grazie al collegamento diretto con la Sardegna, la regione diventa potenzialmente accessibile a visitatori da tutto il mondo.
Photo: ufficio stampa Regione Sardegna

(ITALPRESS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *