Schlein: “La decisione di abolire il Jobs Act è un ritorno alle nostre radici elettorali”

Schlein: “La decisione di abolire il Jobs Act è un ritorno alle nostre radici elettorali”

A Roma il 11 novembre 2023 si è svolta la manifestazione ‘Per un futuro più giusto’, organizzata dal Partito Democratico a Piazza del Popolo. La segretaria del PD, Elly Schlein, ha partecipato all’evento e ha dichiarato che la decisione di firmare i referendum della Cgil per l’abolizione del Jobs Act non è stata una sorpresa. Schlein ha sottolineato che già nel 2015 era scesa in piazza con la Cgil contro l’abolizione dell’articolo 18 e che ritiene ancora oggi molto attuale il tema degli interventi sui licenziamenti ingiusti.

La segretaria ha evidenziato l’importanza di guardare con interesse alle iniziative del sindacato, anche se al momento il Partito Democratico è concentrato sulla campagna per le elezioni europee e su una raccolta firme sul salario minimo. L’abolizione del Jobs Act era un punto fondamentale della campagna alle primarie dell’anno precedente e rappresentava anche un punto di ricucitura rispetto a scelte sbagliate del passato.

Schlein ha sottolineato che la battaglia contro la precarietà e il lavoro povero continua anche in Parlamento e che il Partito Democratico si impegna costantemente su queste tematiche. La segretaria ha concluso ribadendo l’impegno del partito nella lotta per i diritti dei lavoratori e contro le forme di sfruttamento lavorativo.

La foto della manifestazione è stata gentilmente fornita dall’Agenzia Fotogramma e può essere utilizzata nel rispetto del contesto in cui è stata scattata, senza intento diffamatorio verso le persone rappresentate. La presenza di Elly Schlein alla manifestazione testimonia l’importanza che il Partito Democratico dà alle questioni lavorative e sociali, confermando il suo impegno per un futuro più giusto e equo per tutti i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *