Il Napoli pareggia 1-1 a Udine nonostante Osimhen
Victor Osimhen del Napoli in azione durante Udinese Calcio vs SSC Napoli, match di Serie A italiana a Udine, Italia, il 6 maggio 2024.
Al termine del match, il Napoli è stato raggiunto dall’Udinese e ha chiuso sul pareggio 1-1. Questa partita si è svolta sullo stesso campo dove il Napoli ha conquistato il terzo scudetto della sua storia poco più di un anno fa. Osimhen ha segnato il gol del vantaggio per il Napoli, ma Success ha pareggiato nel finale, dando ancora speranza di salvezza all’Udinese.
La partita è iniziata con il controllo del gioco da parte del Napoli, che al 16′ ha creato il suo primo pericolo con una punizione battuta da Lindstrom. Tuttavia, l’Udinese è riuscita a difendersi bene. La partita è stata abbastanza equilibrata nel primo tempo, con l’Udinese che ha provato a creare pericoli con conclusioni dalla distanza.
Il gol del Napoli è arrivato al 51′, quando Politano ha crossato dalla destra e Osimhen ha segnato di testa battendo Okoye. Il Napoli era in vantaggio, ma l’Udinese è stata pronta a rispondere. Davis, appena entrato in campo, ha creato una buona occasione con un tiro dalla distanza, ma Meret è stato reattivo.
Il Napoli ha avuto un’altra occasione per segnare con Osimhen all’80’, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Nei minuti finali, l’Udinese ha aumentato la pressione e ha ottenuto il pareggio al 92′ con Success, che ha segnato con un bel tiro dai sedici metri.
Questo è stato il primo gol in campionato per l’attaccante nigeriano, che ha regalato un punto importante all’Udinese nella lotta per la salvezza. Il Napoli, d’altra parte, ha ottenuto il terzo pareggio nelle ultime quattro partite.