Le città italiane e gli oggetti più dimenticati: la classifica definitiva
Ogni anno milioni di persone in tutto il mondo utilizzano i servizi di trasporto privati, come gli Uber, per i loro spostamenti quotidiani, ma un numero sorprendente di oggetti viene dimenticato all’interno dei veicoli. In Italia, questo fenomeno sembra verificarsi soprattutto alle 8 di sera e di sabato. Secondo i dati raccolti da Uber nel suo annuale Lost and Found, Firenze è la città più smemorata d’Italia per quanto riguarda, appunto, gli oggetti dimenticati durante le corse.
Al secondo gradino del podio troviamo a pari merito Catania e Palermo. Medaglia di bronzo per Bologna. Al quarto, quinto e sesto posto troviamo rispettivamente Milano, Roma e Venezia. Chiude la classifica Torino, al settimo posto. Quali sono, invece, i 10 oggetti dimenticati più spesso dentro i veicoli Uber? Il report di Lost and Found ha risposto anche a questa domanda.
1- Vestiti: Sarà capitato quasi a tutti di perdere un capo d’abbigliamento (come un maglione o un giubbotto) dopo una serata con amici. Non per nulla, i vestiti occupano la prima posizione in questa classifica.
2- Zaini e Borse: Sempre con noi ogni giorno, zaini e borse seguono i vestiti in classifica.
3- Dispositivi di Protezione: Dispositivi di protezione come mascherine e guanti si collocano al terzo posto nella lista degli oggetti dimenticati più di frequente.
4- Portafogli e Borsette: Nonostante la loro importanza, portafogli e borsette vengono spesso smarriti.
5- Orologi, Gioielli, Trucchi: Gli oggetti più piccoli e che più spesso vengono tirati fuori dalle borse durante i viaggi in Uber finiscono spesso per essere dimenticati.
6- Telefoni: Li abbiamo sempre a portata di mano, eppure dimenticare in auto i nostri inseparabili smartphone non capita raramente come si può pensare.
7- Ombrelli: Spesso con noi nelle giornate più uggiose, gli ombrelli si collocano al settimo posto.
8- Computer: Forse è difficile da immaginare, ma perfino i computer vengono spesso dimenticati nei veicoli Uber.
In conclusione, ogni città italiana sembra avere la sua quota di oggetti smemorati, con Firenze in testa alla classifica. Che si tratti di vestiti, zaini, dispositivi di protezione o computer, sembra che nessun oggetto sia esente dalla possibilità di essere dimenticato durante un viaggio in Uber. E tu, hai mai dimenticato qualcosa?