di Brunori Sas sul perché decide di non partecipare al Festival di Sanremo

di Brunori Sas sul perché decide di non partecipare al Festival di Sanremo

Brunori Sas è stato uno dei cantanti uomini che si è esibito durante l’evento benefico “Una nessuna centomila”, organizzato da Fiorella Mannoia per sensibilizzare sulla violenza contro le donne. Le due serate di grande musica si sono svolte all’Arena di Verona, con la trasmissione televisiva in prima serata su Rai1 condotta da Amadeus. Un’occasione speciale in cui cantanti di entrambi i sessi si sono uniti in un coro unanime contro la violenza sulle donne.

Brunori Sas ha avuto modo di esprimere la sua passione per la musica, una passione che risale sin da quando era bambino e cresceva in una famiglia in cui la musica era parte integrante della vita quotidiana. La canzone simbolo del cantautore calabrese è sicuramente “Guardia ’82”, che lui paragona alla famosa canzone “Albachiara”.

Durante i suoi concerti, Brunori Sas ha notato che il pubblico di Varese ama cantare insieme a lui le parole di “La spiaggia di Guardia rovente era piena di gente”, una delle parti più apprezzate della canzone. Questa canzone racconta una storia calabrese che, secondo Brunori Sas, è una storia con cui tutti possono identificarsi.

Nonostante il suo amore per la musica e per il Festival di Sanremo, Brunori Sas non ha mai partecipato al Festival in quanto teme di essere escluso dalle chat online dove discutono e criticano gli artisti in gara. Tuttavia, il cantautore calabrese continua a seguire il Festival ogni anno con gli amici, commentando e valutando le esibizioni dei cantanti in gara.

Brunori Sas è convinto che la figura del cantautore sia cambiata nel corso degli anni, così come è cambiata la musica stessa. Nonostante ciò, lui si mantiene fedele al suo stile unico che mescola elementi del cantautorato classico e dell’indie-pop. I suoi concerti si tengono spesso in spazi più piccoli come teatri o palasport, ispirandosi a grandi nomi della musica come Hendrix, Led Zeppelin, Pearl Jam, Lucio Battisti e Vasco Rossi.

In un panorama musicale sempre in evoluzione, Brunori Sas continua a coltivare la sua passione per la musica e a regalare emozioni al suo pubblico, dimostrando che la musica è un linguaggio universale capace di unire le persone e di raccontare storie che restano nel cuore di chi le ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *