Il Real Madrid si qualifica in finale di Champions League con una vittoria 2-1 sul Bayern.

Il Real Madrid si qualifica in finale di Champions League con una vittoria 2-1 sul Bayern.

Nel match di calcio di La Liga tra Real Madrid e Cadiz allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, il 4 maggio 2024, Joselu celebra un gol. La squadra del Real Madrid ha fatto una grande rimonta nel finale della partita contro il Bayern Monaco, ottenendo la qualificazione per la finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Joselu segna due gol cruciali che ribaltano il match e portano i Galacticos a Wembley.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha fatto ritornare Dani Carvajal in difesa come unica novità rispetto alla partita precedente. Dall’altra parte, Thomas Tuchel, tecnico del Bayern Monaco, ha scelto di schierare Gnabry e Pavlovic, lasciando in panchina Muller e Goretzka. Il ritorno di De Ligt in difesa al posto di Kim è stato un’altra scelta importante per il Bayern.

La partita è iniziata con un ritmo elevato e un’intensità notevole. Il Real Madrid ha avuto un’incredibile doppia occasione nel primo quarto d’ora, con Vinicius e Rodrygo che hanno sfiorato il gol ma sono stati respinti da un super Neuer. Il Bayern ha risposto con un gran tiro di Kane deviato in corner da Lunin.

Il secondo tempo è iniziato con occasioni da entrambe le squadre. Dier ha anticipato Valverde, mentre un tiro di Davies deviato da Carvajal è terminato alto. Il Bayern ha continuato a premere con un destro di Kane respinto da Lunin. Il Real Madrid, invece, ha cercato il gol con Rodrygo e Vinicius, ma Neuer ha risposto bene a entrambi i tentativi.

Il Bayern è riuscito a segnare per primo con un fantastico destro di Davies, ma il Real Madrid è riuscito a pareggiare grazie a un errore di Neuer che non è riuscito a trattenere un tiro di Vinicius, consentendo a Joselu di portare i Galacticos in vantaggio. Ancora Joselu ha segnato il secondo gol, sul grande assist di Rudiger.

Il match è stato segnato da polemiche per un presunto fuorigioco annullato durante il recupero del match. Il Bayern ha protestato con veemenza per la decisione dell’arbitro di interrompere un’azione che avrebbe potuto portare al gol di De Ligt. Tuttavia, il Real Madrid ha tenuto duro e ha ottenuto la vittoria che li ha portati in finale.

Alla fine del match, il Bernabeu ha festeggiato la vittoria della squadra di Madrid, mentre il Bayern Monaco è stato costretto a salutare la Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *