Vladimir Luxuria risponde a Francesco Benigno: “Gli insulti omofobi fanno male, ma non denuncio perché…”
Isola dei famosi 2024, Vladimir Luxuria risponde duramente alle offese di Francesco Benigno: “Mi fanno male”
Sono trascorsi alcuni giorni da quando Francesco Benigno, squalificato dall’Isola dei famosi 2024, ha attaccato pesantemente Vladimir Luxuria con insulti omofobi e transfobici beceri e irripetibili, e ora è arrivata la replica. La conduttrice, in un video dai toni pacati ma decisi, ha dato una risposta perfetta all’ex naufrago. Dopo aver dichiarato che è possibile accettare le critiche ma non gli insulti, ha aggiunto: “Caro signor Benigno. Gli insulti non li accetto. A 58 anni, ne ho sentiti molti nella mia vita. Mi sono costruita una corazza.
In risposta alle offese di Francesco Benigno, Vladimir Luxuria ha continuato: “Non è facile. Ancora oggi, certe offese mi fanno male. Ho deciso di non abituarmi, di reagire ogni volta e lo faccio anche questa volta. Lo faccio per me, per le persone che mi amano, per le persone come me. Lo faccio per tutte coloro che credono nel rispetto e nella civiltà. Signor Benigno, lei ha attaccato la cosa più preziosa che ho: la mia identità, la mia dignità. E questo non glielo permetto.” Ha aggiunto che avrebbe potuto dire ciò in televisione, ma ha preferito farlo attraverso i social media.
Vladimir Luxuria, pesantemente insultata da Francesco Benigno, ha rivelato: “Non denuncio perché hai un figlio piccolo”. Toccata nel punto debole in modo scorretto, ha deciso di non ricambiare gli attacchi. Dopo aver parlato del suo percorso personale e di come certe offese le feriscano ancora, soprattutto se provenienti da un attore che interpreta un personaggio transfobico, ha concluso dicendo che non avrebbe denunciato, nonostante sia certa di vincere la causa per le gravi offese ricevute.
“Non ho mai denunciato nessuno e so che se lo facessi potrei ottenere un risarcimento. Ma non lo faccio, soprattutto per rispetto verso tuo figlio, perché non voglio coinvolgerlo in questioni economiche. Il mio unico avvocato sarà, come sempre, la mia coscienza. E ora, signor Benigno, Lei potrà scrivere ciò che vuole sui social. Per me, cala il silenzio.” Ha concluso Vladimir Luxuria, ricevendo numerosi like e commenti di supporto in poche ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA