Il Cagliari viene sconfitto dal Milan che torna alla vittoria

Il Cagliari viene sconfitto dal Milan che torna alla vittoria

0

Christian Pulisic dell’AC Milan celebra dopo aver segnato un gol con Rafael Leao dell’AC Milan durante la partita di calcio della Serie A 2023/24 tra AC Milan e Cagliari Calcio allo Stadio San Siro di Milano, Italia, il 11 maggio 2024.

Il Milan ha sconfitto il Cagliari 5-1 a San Siro e ritrova una vittoria che mancava dal 6 aprile in campionato. La squadra rossonera, con le reti di Bennacer, Pulisic (doppietta), Reijnders e Leao, consolida il secondo posto in classifica con 74 punti, lasciando i sardi di Claudio Ranieri a quota 33. Stefano Pioli ha fatto delle scelte tattiche interessanti per questa partita, lasciando fuori sia Theo Hernandez che Leao dal primo minuto e dando spazio a Kalulu e Chukwueze. Queste esclusioni hanno sorpreso, così come il silenzio spettrale che ha accompagnato la partita.

Nonostante il silenzio dagli spalti, ci sono stati momenti di entusiasmo, come il gol di Bennacer che ha aperto le marcature. Pulisic ha tirato in area per Chukwueze, che è stato murato, ma Bennacer ha raccolto il pallone e ha segnato a porta sguarnita. Il Milan ha continuato a premere e ha cambiato tre giocatori all’intervallo per dare nuova energia alla squadra.

Leao ha colpito la traversa all’inizio della ripresa, ma è stato Pulisic a segnare il secondo gol dieci minuti dopo, su assist di Leao. Il Cagliari però non ha rinunciato e ha segnato con Nandez al 61′. Tuttavia, il Milan è tornato in controllo della partita grazie a Reijnders che ha segnato un gol potente da fuori area. Dopo aver colpito due volte il palo su un calcio d’angolo, il Milan ha segnato il quarto e il quinto gol.

Leao ha segnato il quarto gol all’83’ dopo aver superato il portiere avversario, mentre Pulisic ha segnato il quinto con un diagonale imparabile. La vittoria ha portato grande euforia allo stadio San Siro, che prima era stato in contestazione. Il Milan ha dimostrato la propria forza e determinazione in questa partita, consolidando la propria posizione di vertice in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!