La Svizzera trionfa all’Eurovision con Nemo, l’Italia si piazza al settimo posto

La Svizzera trionfa all’Eurovision con Nemo, l’Italia si piazza al settimo posto

0

Nemo ha vinto l’edizione 2024 dell’Eurovision Song Contest con la sua canzone “The Code”. Il cantante svizzero ha conquistato sia le giurie che il televoto, portando a casa il microfono di cristallo e esprimendo il suo desiderio di pace, unità e dignità per tutte le persone. Nonostante le aspettative, Angelina Mango non è riuscita a ottenere il terzo successo della sua carriera, fermandosi al 7° posto alla Malmo Arena.

La cantautrice italiana, dopo la vittoria ad “Amici” e al Festival di Sanremo, ha portato all’Eurovision una versione accorciata del brano “La noia” scritto con Madame e Dario Faini. Vestita in una tuta nera con inserti rossi e accompagnata da 5 ballerine, Angelina ha scatenato l’entusiasmo del pubblico con la sua performance sul palco, nonostante non sia riuscita a ottenere il massimo punteggio dalle giurie.

Durante la serata, trasmessa su Rai1 e commentata da Gabriele Corsi e Mara Maionchi, sono stati ospiti anche gli avatar degli Abba, il celebre gruppo svedese che conquistò la fama internazionale nel 1974 con la vittoria a Brighton con la canzone “Waterloo”, interpretata a Malmo da Carola, Charlotte Perrelli e Conchita Wurst.

Eden Golan, rappresentante israeliana con il brano “Hurricane”, ha suscitato una manifestazione di dissenso prima, durante e dopo la sua esibizione all’Eurovision Song Contest. La sua performance alla Malmoe Arena è stata disturbata da una lunga serie di fischi.

In un clima di grande tensione, Nemo è riuscito a emergere come vincitore indiscusso della serata, portando un messaggio di unità e speranza con la sua musica. La sua performance ha conquistato il pubblico e le giurie, dimostrando il potere universale della musica nel trasmettere emozioni e ideali.

La vittoria di Nemo all’Eurovision Song Contest 2024 rimarrà nella storia come un momento di celebrazione e di unione, unendo persone di diverse nazionalità e culture con la magia della musica. Il suo messaggio di pace e dignità risuona ancora nelle menti e nei cuori di chi ha assistito alla sua trionfale performance sul palco europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!