Rabiot si salva dal ko ma non dai fischi: Juve-Salernitana finisce 1-1

Rabiot si salva dal ko ma non dai fischi: Juve-Salernitana finisce 1-1

0

Niccolò Pierozzi (US Salernitana) segna il gol del 0-1 durante la partita di calcio italiana Serie A tra Juventus FC e US Salernitana a Torino, Italia, il 12 maggio 2024.

TORINO (ITALPRESS) – Ancora una domenica grigia per la Juventus di Massimiliano Allegri. Nella giornata in cui i bianconeri avrebbero potuto raggiungere con una vittoria la qualificazione matematica alla prossima Champions League senza dover aspettare i risultati degli altri campi, è stata la Salernitana, già retrocessa in Serie B, a fermare la squadra di casa sull’1-1 nella sfida all’Allianz Stadium di Torino.

È stato il quinto pareggio consecutivo per una Juventus che si prepara ad affrontare l’Atalanta mercoledì nella finale di Coppa Italia. L’inizio del match è stato abbastanza blando, con la Juventus che ha mancato il sostegno del tifo organizzato (come annunciato dai gruppi della curva durante la settimana), ma è stata poi la squadra di casa a farsi vedere per prima con un tiro potente di Vlahovic deviato sul legno da Fiorillo al 7′.

Tuttavia, sono stati gli ospiti a sbloccare l’incontro con un gol di Pierozzi di testa su calcio d’angolo battuto da destra da Sambia. Nonostante i tentativi della Juventus di pareggiare, il risultato è rimasto invariato fino alla fine dei primi 45 minuti, con Allegri e i suoi giocatori subissati dai fischi.

Nella ripresa, la pressione della Juventus è aumentata e le occasioni da gol si sono moltiplicate. Nonostante alcuni tentativi, il pareggio è sfuggito alla Juventus fino al 43′ quando la traversa è stata colpita da Miretti con un potente tiro non respingibile da Fiorillo. Nel frattempo, al 47′, Rabiot è riuscito a segnare con un tiro di sinistro per il definitivo 1-1.

Nonostante tutto, la Juventus non è riuscita a evitare altri fischi da parte dei tifosi. La partita è stata un’occasione persa per la Juventus, che avrebbe potuto garantirsi la qualificazione in Champions League in anticipo. La delusione dei tifosi era palpabile in un match che ha visto la Salernitana mettere in difficoltà la squadra di Allegri. Sembra che la strada verso la conquista del titolo di Serie A non sarà così facile per la Juventus, che dovrà rivedere la propria strategia per raggiungere i propri obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!