Paola Cortellesi torna sul set per la terza stagione di Petra
Napoli – Il 18 novembre 2023, Paola Cortellesi ha incontrato il pubblico al Cinema The Space in occasione della proiezione del film “C’è ancora domani”. La foto di questo momento è utilizzabile nel rispetto del contesto in cui è stata scattata, senza alcun intento diffamatorio nei confronti delle persone rappresentate.
Dopo il grande successo internazionale di “C’è Ancora Domani”, Paola Cortellesi torna sul set per le riprese della terza stagione di Petra, che hanno avuto inizio a Genova insieme all’attore Andrea Pennacchi nel ruolo del viceispettore Antonio Monte. Petra Delicato è pronta ad entrare in azione con due nuove storie targate Sky Original, prodotte da Sky e Cattleya in collaborazione con BETA FILM e il Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, dirette da Maria Sole Tognazzi. Le sceneggiature delle due nuove storie sono state scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia, con la collaborazione di Paola Cortellesi, e sono tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett – “Il silenzio dei chiostri” e “Gli onori di casa”, pubblicate in Italia da Sellerio.
Questa terza stagione introduce una Petra Delicato diversa dal solito, coinvolta in una situazione familiare che le presenta nuove sfide. Nonostante le novità nella sua vita privata, Petra continua a svolgere il suo lavoro di ispettrice di Polizia a Genova con determinazione. Il suo impegno la porterà ad investigare su un omicidio con furto di reliquia all’interno di un convento e sull’assassinio di un influente imprenditore con legami mafiosi, insieme al fedele viceispettore Antonio Monte. Tra nuove conoscenze, viaggi di lavoro e incontri del passato, Petra si troverà a riflettere sul suo futuro e su quale potrebbe essere la prossima tappa della sua personale ricerca della felicità.
Le riprese a Genova beneficeranno del supporto della Genova-Liguria Film Commission. La foto dell’evento è stata affidata all’Agenzia Fotogramma.
In conclusione, la terza stagione di Petra promette di sorprendere il pubblico con nuovi intrecci narrativi e un’evoluzione dei personaggi, mantenendo alta l’attesa per le avventure della determinata e appassionata Petra Delicato.