Le Azzurre trionfano al Palermo Ladies Open e puntano a Parigi

Le Azzurre trionfano al Palermo Ladies Open e puntano a Parigi

Elina Svitolina dell’Ucraina torna la palla durante il terzo turno contro Jessica Pegula degli Stati Uniti agli US Open Championships presso il Billie Jean King Tennis Center a New York il 2 settembre 2023. Pegula ha vinto in tre set. (Foto di Lev Radin/Sipa USA)

ROMA (ITALPRESS) – Il Palermo Ladies Open vedrà la partecipazione di Elina Svitolina, ucraina vincitrice di 17 titoli in carriera, che si terrà dal 13 al 21 luglio al Country Time Club in Sicilia. La notizia è stata confermata con un messaggio video inviato dagli organizzatori durante la conferenza stampa presso il Campo Centrale del Foro Italico. Il Presidente della Fitp, Angelo Binaghi, la capitana della squadra italiana di Billie Jean King Cup, Tathiana Garbin, il vice-presidente della WTA, Fabrizio Sestini e l’Assessore allo sport del Comune di Palermo, Alessandro Anello, erano presenti all’evento.

“Abbiamo registrato il tutto esaurito a ogni livello, stiamo battendo tutti i record e mi fa piacere che anche Palermo stia riscontrando un aumento significativo nella vendita dei biglietti, che rappresentano il termometro del valore di una manifestazione e della popolarità di uno sport”, ha dichiarato Binaghi. La Garbin ha parlato del calendario e della preparazione olimpica. “Questo torneo sarà cruciale come preparazione alle Olimpiadi. La nostra squadra olimpica parteciperà all’evento”.

“Siamo alla 35ª edizione e vogliamo crescere sempre di più, come si sta facendo negli ultimi anni”, ha aggiunto l’Assessore Alessandro Anello. “Dal 1988, ogni anno si rinnova la sfida ad organizzare un torneo migliore dell’edizione precedente”, ha sottolineato il presidente del circolo, Giorgio Cammarata. Nella scorsa edizione furono oltre 8.8 milioni di spettatori, tra tv e streaming, ad assistere all’evento. L’obiettivo è fare meglio e nel frattempo procede la vendita dei biglietti.

Il direttore del torneo, Oliviero Palma, ha confermato la novità di spostare la finale del doppio al sabato, a causa della concomitanza con le Olimpiadi. “Il nostro è l’unico torneo dopo Wimbledon dove poter testare la preparazione. Ci aspettiamo un parterre di giocatrici molto interessante”.
La presenza di Svitolina a Palermo, inoltre, promette emozionanti match sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *