La Fiorentina supera il Monza e sorpassa il Napoli

La Fiorentina supera il Monza e sorpassa il Napoli

Il centrocampista dell’ACF Fiorentina Arthur Melo durante la partita di calcio ACF Fiorentina vs FC Viktoria Plzen, UEFA Conference League a Firenze, Italia, il 18 aprile 2024.

La Fiorentina conquista tre punti fondamentali nella loro corsa per il ottavo posto, che significherebbe confermare il piazzamento nella Conference della scorsa stagione. Hanno superato il Napoli, avversario nello scontro diretto al Franchi venerdì. La partita contro il Monza è stata decisa da una rete di Arthur a dodici minuti dalla fine, giusto premio per una prestazione non scintillante dei viola ma sicuramente volenterosa per portare a casa la vittoria.

Gli uomini di Palladino hanno creduto soprattutto nel primo tempo, ma poi, forse privi di stimoli, sono calati nella ripresa. I brianzoli hanno sorpreso i padroni di casa al 9′ quando un cross da destra di Mota ha trovato Djuric bravo a staccare in area anticipando nettamente Martinez Quarta e Terracciano.

Nel 32′, Nico Gonzalez ha trovato il pareggio su assist dalla fascia destra di Barak. Lo stesso talento argentino ha sfiorato il raddoppio 4′ più tardi dopo un’azione personale che non è stata premiata per la respinta di Di Gregorio.

Palladino, per fermare la netta superiorità viola sulle fasce, ha inserito Caldirola per Kyriakopoulos all’inizio della ripresa, passando a una difesa a tre. Italiano ha risposto allo scoccare dell’ora di gioco con l’ingresso di Kouame per un deludente Nzola.

Il tecnico viola ha anche inserito Beltran facendo uscire Castrovilli e rendendo la Fiorentina ancora più offensiva. E proprio quando il Monza sembrava allentare la presa, è stato Arthur a segnare il gol decisivo al termine di una bella azione individuale.

Colpani ha fallito clamorosamente il pareggio cinque minuti più tardi, mandando il pallone di poco fuori da ottima posizione. È stata l’ultima occasione per il Monza, che ha perso la partita. I viola hanno festeggiato sotto la curva Fiesole, che già pensava ad Atene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *