DR Automobiles Groupe svela nove nuovi modelli al Dealer Day

DR Automobiles Groupe svela nove nuovi modelli al Dealer Day

VERONA (ITALPRESS) – Durante la tre giorni dedicata agli operatori del settore automotive, il DR Automobiles Groupe espone in anteprima alcune preserie dei quattro brand EVO, DR, Sportequipe e Tiger. Oltre alla EVO 3, EVO 5 e EVO 7, già disponibili sul mercato, i visitatori del Dealer Day avranno la possibilità di ammirare da vicino la nuova EVO 6, che arricchirà la gamma EVO a partire dal secondo semestre del 2024. Questo modello presenta linee moderne e completamente rinnovate rispetto alla precedente EVO 6, con un frontale caratterizzato da una grande calandra e gruppi ottici superiori assottigliati che conferiscono un look distintivo. Le maniglie integrate nelle portiere anteriori e posteriori contribuiscono a un design pulito e moderno.

Nell’abitacolo spazioso e confortevole, spicca la plancia con un dual screen: il touch infotainment centrale (10,1″) e l’ampio display del computer di bordo (10,25″). La dotazione di serie è ricca, e un vero punto di forza è il grande tetto panoramico. Lunga 4,6 metri con un passo di 2,7 metri, la EVO 6 è spinta da un motore 1.5 turbo benzina (o Thermohybrid benzina/GPL) da 177 CV abbinato a un cambio DCT a 7 rapporti. Tra i numerosi sistemi di assistenza alla guida si trovano il sistema di sicurezza attiva per evitare collisioni frontali e laterali e il sistema di parcheggio automatico.

Il marchio DR presenta tre anteprime assolute a Verona. La nuova DR 3.0 Executive fa la sua prima apparizione pubblica, affiancando l’attuale versione di DR 3.0. Linee ed interni completamente rinnovati, più sportiveggianti ed accattivanti. La motorizzazione rimane invariata, con un 1.5 benzina aspirato da 116 CV, disponibile anche in versione benzina/GPL.

Inoltre, debuttano la DR 6.0 1.6 TGDI, che mantiene lo stesso allestimento e ricca dotazione di serie dell’attuale DR 6.0 MT e CVT ma con un motore turbo benzina da 185 CV, e la DR 6.0 Hybrid Plug-in da 315 CV, spinta da un motore termico 1.5 turbo benzina e due motori elettrici con un’autonomia di 80 km grazie a un pacco batterie da 19,3 kWh.

Le nuove Sportequipe 6 e Sportequipe 7 in anteprima a Verona presentano linee molto più sportive, nuove motorizzazioni e nuovi allestimenti di serie, preannunciando una rivoluzione nel marchio Sportequipe tra la fine del 2024 e gli inizi del 2025. Entrambe sono spinte da un 1.6 turbo benzina (con opzione Thermohybrid benzina/GPL) da 185 CV abbinato a un cambio DCT a 7 rapporti. La Sportequipe 6 (lunga 4,5 metri) si distingue per il design innovativo e futuristico, mentre la Sportequipe 7 (5+2 posti di 4,7 metri) offre un design elegante e interni curati.

Il nuovo marchio Tiger, acquisito nel 2022, presenta in anteprima a Verona tre dei sei modelli previsti in gamma. La Tiger Five è un suv di 4,5 metri spinto da un 1.5 turbo benzina da 177 CV abbinato a un cambio DCT a 7 rapporti. La Tiger Six è un suv di 4,6 metri con un motore da 174 CV e cambio DCT a 7 rapporti, mentre la Tiger Seven è un monovolume 7 posti da 4,8 metri con motore da 177 CV e cambio DCT a 7 rapporti. Tutti e tre i modelli offrono sospensioni anteriori indipendenti McPherson e posteriori indipendenti multilink.

Foto: Ufficio stampa DR Automobiles Groupe
(ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *